Abercrombie&Fitch collezione donna a/i 2011 2012

abercrombie & fitch collezione autunno inverno 2011 2012

Street&urban style addicted di tutto il fashion web unitevi: oggi vediamo la collezione di uno dei marchi americani più amati (e odiati) del pianeta. Abercrombie divide, accomuna e riesce addirittura a generare esilaranti e geniali parodie: inutile rimandarvi a Youtube per spulciare i numerosi video creati appositamente, sono certa che li conoscerete già.

A parte il lato goliardico del mondo A&F (nato probabilmente dall’elefantiaca presenza, nelle campagne pubblicitarie, di addominali scolpiti e oliati a dovere dei celeberrimi modelli semi-nudi) la collezione donna invernale si mantiene fedele alla cifra distintiva del brand: comoda, pratica, glamour e versatile.

Tessuti naturali come cotone e corda sono i protagonisti, insieme al solito -ma sempre vincente- accostamento di linee, strutture e dimensioni diverse per gli outfits: microshorts con maxi stivali, mini canotta e giubbino iperimbottito. Contrasti di volume studiati ad arte, alla moda e versatili.

Il motivo a quadretti tartan di ispirazione scozzese è presente in pantaloncini e camicie e viene abbinato a blu scuro e jeans slim fit; felpe dalle tonalità soft, grigio antracite e delavè o blue navy, con il celebre ricamo vintage di numeri o del logo, dall’aspetto volutamente sfilacciato.

Le gonne in morbido cotone a balze sono abbinate a calze in lana ultracoprenti e le canotte con profili di merletto sono la sorpresa sotto cardigan di lana grossa o a cardigan sportivi aperti davanti. Abercrombie gioca, come ha sempre fatto con le collezioni donna, sull’effetto malizioso e sexy che scaturisce tra i dicotomici abbinamenti tra piccoli pezzi iperfemminili e i tessuti a trama larga, pesanti e di ispirazione maschile.

Il risultato è davvero delizioso, come sempre: nella sua interezza è probabilmente uno stile adatto alle più govani. Se si sono superati i 25 anni forse sarebbe meglio non mutuare troppo fedelmente gli outfits, se non in occasioni particolari e di estremo relax come gite fuori porta e serate tra amici intimi. Nel complesso l’inverno di Abercrombie trasmette morbidezza, calore avvolgente, comfort e tendenza: anche quest’anno il brand americano non ha deluso le aspettative.