I Must Have per l’Autunno Inverno 2011 2012

di Monica De Chirico Commenta

Iniziamo la settimana puntando i riflettori sui must have della prossima stagione. Come ci vestiremo per il prossimo autunno inverno 2011 2012? Quali capi non dovranno mancare nel nostro armadio? Quali saranno i colori che bisogna evitare e come scegliere le calzature più trendy o la borsa più adatta al nuovo look invernale? Negli ultimi mesi vi abbiamo presentato le proposte di diverse case di moda, ma ora vediamo cosa non deve assolutamente mancare nel nostro guardaroba.

La stagione autunno inverno 2011 2012 mette in scena una moda che gioca su tendenze diverse. Immancabile sarà lo stile retrò e bon ton, motivo cardine delle collezioni di Prada, Philosophy e Blumarine. Da scegliere quindi il tema hippy ispirato agli anni ’70, adatto ad una donna glamour che ama associare tessuti lussuosi e colori vivi e forti. Pensate a un pantalone largo indossato con un pullover e un gilet in pelliccia di volpe. E per gli accessori: piume, pellicce, perle, bracciali in resina e collier in stile vintage. Le nuances adatte a questo stile sono diverse: giallo, bordeaux , viola, kaki e turchese.

Da provare anche lo stile classico, ma allo stesso tempo eccentrico per le donne che amano seguire i codici più borghesi aggiungendo un pizzico di fantasia e humour. In questo caso vi consigliamo un tailleur in tweed con una blusa in seta con collo a forma di cravatta. Per gli accessori da non dimenticare le perle, gli strass, cristalli e molte spille. I colori da scegliere sono il rosa, il verde, l’arancio e il rosso.

Molto fashion anche lo stile che mette in scena i contrasti tra femminilità e mascolinità adatto ad una donna un pò amazzone, misteriosa che ama i tessuti più ricercati come nella collezione di Emporio Armani. In fondo basta poco per seguire questa linea: una giacca da uomo, un top in pizzo e un pantalone slim casual. Per gli accessori da privilegiare il metallo, la pelle e il pizzo. I colori in questo caso sono il nero, varie tonalità del grigio e il blu notte.

Per finire un tema che ritroveremo spesso per la prossima stagione sarà il new gold per illuminare l’inverno e diventare le star di una serata. Tutti i capi e gli accessori riflettono la luce con effetti metalizzati e brillanti. In questo caso osiamo un pò con una giacca asimettrica e un pantalone entrambi in tessuti laminati. Per gli accessori, collane, orecchini, bracciali etc rigorosamente dorati con effetto metalizzato. Le nuances più fashion sono il dorato, il mordoré,  lo champagne e il colore dell’oro bianco.

E per finire da non dimenticare per la prossima stagione i cappelli di tutte le forme e grandezze, pellicce, pitonecappotti lunghi, linee geometriche come abbiamo visto in Prada, i fiocchi, i pizzi e le stelle che saranno un vero tormentone come abbiamo visto nella collezione di Dolce & Gabbana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>