Mastrotto:Tendenze per il prossimo Autunno Inverno 2012 2013

di Redazione Commenta

Quali saranno le tendenze per il prossimo autunno inverno 2012/2013? Quali tessuti o colori saranno protagonisti sulle passerelle? Con un anno di anticipo vi segnaliamo gli elementi più trendy. La moda non è estranea ai cambiamenti che interessano altri settori e per la stagione fredda 2012/2013 vedremo delle proposte all’insegna del contrasto e dell’eterogeneo. Essenzialità e lusso, semplicità e innovazione. Contrapposizioni che non risultano nuove al mondo del fashion, soprattutto negli ultimi anni.

La Conceria Mastrotto, specializzata nella produzione di pelli, ha presentato la sua nuova collezione per l’autunno inverno 2012 2013 basandosi su questi nuovi trend, ma andiamo a scoprire le scelte stilistiche di questo marchio famoso.I colori sono delicati e rassicuranti, come il rosa, il grigio, il bordeaux e il testa di moro. Non mancheranno  il prossimo anno le gradazioni profonde del blu e del nero. Classicità che si accompegnerà ad elementi stilistici più coraggiosi. Materiali tradizionali riproposti con l’uso dell’innovazione tecnologica.

Gli stili scelti da Mastrotto per la prossima collezione autunno inverno 2012 2013 saranno quattro: Timeless Desire, Country Sunlight, Artistic Mixture e Nostalgic Flashbacks. La linea Timeless Desire propone prodotti dall’aspetto invecchiato, senza tempo. Materiali lisci, arricchiti da disegni che si ispirano alla natura, ma con un effetto vissuto.

Country Sunlight propone sensazioni di sicurezza, autenticità e tradizione del calore della terra.  I materiali sono morbidi, dall’effetto confortevole con grane grosse che ricordano il mondo animale e vegetale, lasciando spazio anche a mescolanze dandy. Le pelli bovine si colorano di arancio, giallo, rosso tipici dei toni dell’autunno e del caminetto acceso.

In Artistic Mixture c’è un mix tra natura, cultura e arte. Pelli piene, lucide o squamate dove si sovrappongono raschiature o sbavature. I toni sono quelli del blu, nero e grigio mescolati ai verdi che richiamano l’acqua.  E infine Nostalgic Flashback che rappresenta un tuffo nel passato. Interpretazioni e reinvenzioni in chiave vintage. Energia e dinamismo anche attraverso i colori primari che vengono rilavorati in tinte luminose e tranquille senza tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>