Stefanel donna collezione autunno inverno 2010 2011

di Redazione Commenta

In principio fu la campagna pubblicitaria Stefanel con la modella Daria Werbowy fotografata dal fotografo Mario Testino.

Noi di Modalizer.com avevamo intuito che la collezione Stefanel donna autunno inverno 2010 201 potesse essere un inno alla maglieria e alla innovazione, ma quella che ci si para davanti quest’oggi é davvero una linea autunnale coi fiocchi!

In principio c’era la bella Daria fotografata sotto ad un ampia cappa tricottata. Veniva immortalata mentre passeggiava per le strade di una non definita città: atmosfera quotidiana e capi innovativi, dinamici e contemporanei a fare da protagonisti insieme a lei di questa fredda stagione di moda, eppure votata ai volumi ampi, tagli semplici e forme davvero morbide.

Un concept raffinato ma contemporaneo ideato dagli stilisti della maison con una tale attenzione che la donna Stefanel dell’AI 2010-2010 non può che confermarsi agli occhi di estimatori e invidiose come tonica, veloce, metropolitana e sempre sempre sensuale.

A sottolineare questo carattere unico  ci pensa la ricca proposta di maglieria. Per questa collezione AI 2010-2011 é stata prevista una predominanza di  capi intarsiati geometricamente – un po’ etnici ma chic! -,  quindi cappe (come quella che vedete indossata anche della bella Daria nella nostra copertina) e poi – come se non bastasse – maxi pull, mantelle e maglie di lana.

Non manca qualche retaggio dagli anni ottanta ma su tutto vince la tanta attenzione alle tendenze di stagione in questa linea Stefanel, colori compresi. Quelli proposti sono decisamente “i colori autunnali” dell’anno: la pallette va dal beige al grigio, al verde scuro, ma non rinuncia ai monocromi bianco e nero.

Cura delle cromìe e poi dettagli raffinati: quei ricami e cuciture che rendono inconfondibili i capi Stefanel.

Non mancano comunque la jeanseria tipica del brand, e poi camicie, gonne, borse, short e tanto altro, tutto però all’insegna della libertà e freschezza nello stile, quello stile minimalista ma attento alle esigenze di una donna sofisticata e moderna.

Volete conoscere tutto, o il meglio del catalogo? Allora cliccate sulla nostra gallery e poi sul catalogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>