Giosa, sandali e pochette. Un marchio da Red Carpet, dai Golden Globes a Brera by Night!

I Golden Globes : dovrebbero celebrarli a Milano, la città degli eventi “fuori dal comune” … tipo quello di Sanremo! Mi spiego.

Mentre il Festival della Canzone Italiana stenta a decollare  – stasera dovrebbero decretarne il vincitore – e nemmeno le celebrazioni per i 150°anni d’Italia pare abbiano fatto un gran bene allo spettacolo della Riviera dei Fiori, Grazie dei Fior e tanto di cappello a tutte le occasioni di moda, arte e cultura che la città della Madonnina sta riservando a tutti in questi ultimi giorni pre-Milano Moda Donna.

Fino a stasera, infatti, Milano è Fuori di Bit, ovvero celebra la fiera del turismo in città con tutta una serie di spettacoli, degustazioni gratuite, momenti di incontro e di integrazione fra la cultura italiana e quella del mondo. Quello che ci aspetta, insomma, è un calendario fitto di eventi sparsi per la città dove non mancano nemmeno le aperture straordinarie delle boutique e l’occasione di scoprire, nella suggestiva cornice di una Milano by Night, alcune delle più tipiche – e Modalizerbotteghe della moda e dell’alta artigianalità made in Italy.

Come è accaduto ieri sera da Giosa, la Bottega del Coccodrillo…

Giosa, la magnifica Bottega del Coccodrillo di via Ciovasso – quella che un tempo era la via degli ateliers dei piccoli/grandi artisti di Brera – ha aperto le sue porte per rappresentare un connubio di arte, melting pot e amore per la creatitivà. In occasione di Fuori Bit, infatti, ha scelto di esibirsi” in una danza di colori, fashion e arte ed ha esposto 600 tulipani colorati insieme alla bandiera Olandese e ad alcune immagini fortemente evocative così da dire: “anche noi siamo Fuori Bit”!. Ma non solo.

Per l’apertura straordinaria in notturna, lo spazio “Giosa” in Via Ciovasso ha ospitato l’esposizione di una serie di zoccoli di legno tradizionali e una collezione di scarpe design, ispirate ai tipici zoccoli olandesi, il tutto accompagnato da una deliziosa degustazione di biscotti olandesi.

Insomma, secondo me Giosa, La Bottega del Coccodrillo, meriterebbe una statuetta da Golden Globe… Ma sapete cosa vi dico: che forse l’ha già ricevuta visto che ha dimostrato di essere una griffe delle grandi occasioni.

Giosa, anzi, le sue preziose pochette sono state le protagoniste degli ultimi Golden Globes 2010. Le star di Hollywood hanno infatti scelto le mini clutch come accessorio indispensabile per accompagnare gli elegantissimi abiti da sera sfoggiati sul Red Carpet. Giosa, La Bottega del Coccodrillo, le ha proposte in colori vivaci, dalla diverse forme e con speciali dettagli nelle chiusure (le vedete nella nostra immagine di copertina) lasciandole comunque semplici da portare a mano o da indossare con alcui particolari come quelli con la catena da mettere al braccio. Eleganti e preziosi accessori che fanno sentire ogni donna una vera star, una “Cel. da Red Carpet”, che siano i Golden Globes o una notte bianca in Brera by Night!