Givenchy, collezione primavera estate 2010

Givenchy00PE2010

Dire Givenchy e racchiudere tutto lo charme della Paris Fashion Week 2010.

Di fronte a un parterre di ospiti davvero eccezionali, sfilano le incredibili creazioni dell’italianissimo Riccardo Tisci.

Nella collezione primavera estate 2010 firmata Givenchy c’è un po’ di tutto: righe black & white, cappelli futuribili a mo’ di pillola gigante, sandali con plateau originali ma in particolare l’attenzione per i materiali, realizzati con tagli speciali.

Minigonne plissè e tailleur geometrici insieme ad abitini in organza arricciata e trasparenze che non lasciano spazio all’immaginazione non sono che un aspetto della donna Givency per la prossima primavera estate 2010.

Estrema attenzione per i dettagli della linea di abitini in bianco, con i preziosi decori delle spalle, e per i plateau, che sono sempre esagerati, quasi sempre neri, con lacci o nastri – anche in pelle – a intrecciare e imprigionare il piede, quasi sospendendolo nel vuoto.

Per le nuove proposte griffate Givenchy, i completi interi – pants tutt’uno col platau – con stampe africane sui toni del crema e del verde mimetico.

Insomma, la prossima primavera estate 2010 di Givenchy sarà un tributo alla geometria, al non colore, e alla preziosità della donna.  Una donna Givenchy primavera estate 2010 che non passerà certamente inosservata.