Alviero Martini, collezione primavera estate 2010

di Paola Perfetti Commenta

Romantica gladiatrice o luminisa viaggiatrice. Ecco la donna presentata da Alviero Martini a Milano Moda Donna, collezione primavera estate 2010

A.Martini00pe10

Romantica gladiatrice o luminosa viaggiatrice. Ecco la donna presentata da Alviero Martini a Milano Moda Donna, collezione primavera estate 2010.

A fare da collante alle numerose proposte della maison, la scelta di una pallette calda e terrosa con una gamma di nuances che và dal sabbia alle diverse tonalità di marroni, fino alle cromie più metalliche.

Molti i richiami all’oro, così come i massicci necklace a catena indossati sopra gli ampi decollét, e nei dettagli di borse e scarpe che diventano accessori preziosi.

Le borse si sdoppiano in ampie bag oversize dalla classica mappa geografica, simbolo della griffe, e per la primavera estate 2010 si arricchiscono di romantiche tracolle a forma di cuore; per le scarpe Alviero Martini ha ideato sandali alla gladiatore, dorati, altissimi grazie anche al plateau metalizzato.

Tailleur con gonne a tubino e maxi cinture bustier si alternano ad abiti comodi da viaggio e a gonne plissé.

Ma la splendida novità della collezione presentata al Milano Fashion Week è la linea di abiti leggeri, caratterizzati da fruscianti sovrapposizioni.

Tagli asimmetrici e tessuti leggerissimi rendono gli abiti da sera Alviero Martini collezione primavera estate 2010 il richiamo elegante a un mondo antico, reso ancora più prezioso dalle tonalità calde delle stampe.

Rispondi