Ivanka Trump lancia a New York la sua prima linea di moda

ivanka trump linea moda estate 2012

Nata nel 1981, appena trentunenne e già a capo di un impero economico, imprenditrice di successo, moglie e madre, Ivanka Trump dopo la laurea ha seguito prima la strada imprenditoriale del padre e poi quella fashion della madre che disegnò per anni una linea di abbigliamento e bigiotteria dopo il divorzio.

Prima di entrare nell’azienda di famiglia, la Trump Organization, di cui dal 2005 è vicepresidente, Ivanka ha creato una linea di gioielli, “Ivanka Trump Collection” e in seguito anche una linea di borse e una di scarpe. Naturalmente, a parte gli accessori, anche l’abbigliamento è una sua grande passione così recentemente a New York ha deciso di lanciare una sua collezione primavera-estate 2012 di modelli easy to wear, pensati per una donna smart, impegnata, giovane e di successo. Praticamente il suo autoritratto.

In prima fila ad applaudirla c’erano entrambi i genitori che hanno accantonato per qualche ora l’ascia di guerra pur di assistere alla sfilata della più giovane dei loro tre figli. Ivanka Trump, all’anagrafe Ivanka Marie Trump, è la figlia più famosa del multimilionario americano Donald Trump e della sua ex moglie, nonché ex modella, atleta e campionessa di sci, Ivana Trump.

Tutti e tre questi Trump, a parte gli altri figli della coppia e quelli avuti da Donald con altre due donne, sono spesso protagonisti dei rotocalchi dei giornali nelle più disparate rubriche: il padre per motivi non solo economici (il suo impero ha traballato più di una volta ed è stato anche il chiacchierato protagonista di diversi reality show), la madre è la regina del gossip per la sua passione per i toy boy, soprattutto italiani come Rossano Rubicondi e Antonio Zequila (detto ‘er Mutanda‘…), mentre Ivanka, che per un certo periodo ha provato anche a fare la modella come la madre, adesso è una seria imprenditrice e le sue creazioni piacciono tantissimo alle newyorkesi upper class come lei, sposate bene, con carriere di successo.

Le classiche ladies dal “pugno di ferro nel guanto di velluto”, ossia dall’aria tanto chic e bon ton, ma pronte sapientemente a sfoderare gli artigli quando serve, a costo di rovinarsi la manicure…

credit image | Getty