Dopo il divorzio Katie Holmes diventa stilista: la sua collezione sfilerà a New York Fashion Week

katie holmes stilista dopo divorzio

Dopo aver detto addio a Tom Cruise, l’attrice Katie Holmes reinventa se stessa e si lancia nell’avventura della moda: la New York Fashion Week di settembre vedrà protagonista anche la sua linea di abbigliamento Holmes & Yang, marchio creato nel 2009 con la stilista Jeanne Yang.

A 33 anni e con una figlia già fashion icon, Katie Holmes si dice pronta ed entusiasta della nuova vita che si acconge a percorrere: nell’intervista al magazine americano C ha posato in copertina, fasciata in un abito basic e total black, con i capelli nuovamente lunghissimi e un sorriso giusto accennato. Un’immagine forte e determinata, più che serena: la stessa attrice, durante l’intervista rilasciata alla rivista, ha affermato

Sono pronta a nuovi stimoli. Dopo tanto lavoro voglio davvero provare nuove esperienze di vita. Ora sono molto più equilibrata e sento di avere ancora molto da mostrare. Ho lavorato molto fin da giovane e sento di aver trascurato in qualche modo la mia vita privata, mettendo in primo piano la carriera. Ora voglio davvero aprirmi a nuove esperienze

Non stupisce che la nuova esperienza sarà quella della moda: molte, prima di lei, hanno deciso di intraprendere questo percorso, a volte con successo e altre con risultati non proprio positivi. Victoria Beckam, ex Posh Spice, rientra nella prima casistica, mentre Geri Halliwell, ex Ginger spice, decisamente nella seconda. Quale sarà l’esito della sortita nel fashion biz di Katie Holmes?

Staremo a vedere cosa accadrà durante la New York Fashion Week prevista a settembre: Katie è sempre stata molto attenta al proprio look, con sortite a volte sexy e audaci, ma in linea di massima sempre discrete e garbate. La Holmes ha uno stile minimalista, molto attento ai dettagli trendy mai troppo chiassosi. L’amore per il mondo della moda lo ha dimostrato anche plasmando il look della figlia Suri, fin da piccola abituata a calzare scarpe Louboutin, borse griffate e vestiti d’alta moda: un aspetto che ha scatenato più di una critica nei suoi confronti e in quelli dell’ex marito Tom Cruise.

Photo Credit| Getty Images