Lady Gaga da fashion icon a fashion designer

di Redazione Commenta

La notizia è ufficiale Lady Gaga, la diva del pop nominata fashion icon dal Council of Fashion Designers of America (CFDA), presto sará anche una fashion designer, di successo ovviamente. Lady Gaga, insieme alla sorella Natali Germanotta, disegnarà una linea di moda, inutile dire che la notizia ha generato non pochi entusiasmi tra tutti i “little monsters“.

La stravaganza di Lady Gaga alla fine, non solo è stata parte importante del suo successo internazionale, ricordiamoci che nessuno la conosceva quando era una cantante “sobria”, ma sembra anche possa essere l’inizio di un nuovo percorso per la star del pop. L’eccentricità dei suoi look è diventata oro per brand e designer che sperano di poter approfittare della visibilità di quella che, nonostante per molti non sia altro che assurda, rappresenta un icona nel mondo della moda.

Non è come nel caso delle protagoniste di Gossip Girl che anticipano le mode o fanno tendenza con ciò che indossano perchè di certo poche possono vestirsi come Lady Gaga, ve lo immaginate?

Non c’è da preoccuparsi la linea di moda di Lady Gaga non sarà una riproduzione dei suoi costumi di scena, come era stato per i vestiti di Halloween, ma bensì un omaggio a varie figure iconiche che hanno lasciato il segno per il loro stile, come ad esempio l’emblematico vestito bianco di Marylin Monroe. Non c’è dubbio che la collezione sarà un successo, non solo perchè i fan impazziranno per avere un capo con la sua etichetta, ma sopratutto perchè Lady Gaga sembra veramente abbia molto da dire nel campo della moda e finora non ne ha sbagliata una.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>