Le campagne pubblicitarie p\e 2011

Nonostante le grandi occasioni, le offerte che dilagano in tutti i negozi dello Stivale, per via degli ultimi saldi, nei diversi store sono già presenti le nuove collezioni, avvalorate dall’impazzare delle sfilate di Firenze, Parigi e Milano. E così, le campagna pubblicitarie rinnovano il proprio look, contemporaneamente al rinnovarsi del guardaroba, e all’inizio di un nuovo anno colpendo l’occhio con immagini che restano nella mente come una bellissima e unica opera d’arte. Colori shock, modelle che si trasformano in icone di stile, capi e accessori mostrati in modo così affascinante e seducente da risultare i più desiderati delle collezioni Primavera-Estate 2011.

Le immagini, gli abiti, le modelle interpretano ruoli, simboli, comunicano messaggi che stimolano la fantasia, lasciano sognare, e introducono il pubblico in un mondo della moda così tanto desiderato, rendendo i prodotti appetibili e desiderabili ancor più del normale. I Colori sgargianti ed i materiali preziosi sono i veri protagonisti che emergono da queste immagini, adornando queste donne così desiderate, come dive d’altri tempi, in un’aurea magica e mistica da risultare irresistibili. Ecco alcune delle campagna sin qui introdotte. Giorgio Armani per la prossima primavera 2011, ha proposto la collezione La famme Bleue che vede come protagonista Elisa Sednaoui, in un ritratto a sfondo bianco, dalle colorazioni miti, quasi completamente in monocromatico, la modella con audacia e provocazione mostra un abito dalle tonalità blu messo in risalto dallo scatto di Nick Knight.

Linee e colori ispirati alle pin-up degli anni ’50 per la campagna pubblicitaria Christian Dior, interpretata dalla top model Karlie Kloss immortalata dagli scatti di Steven Meisel. Alex Prager, celebre fotografo di moda, ha interpretato per Bottega Veneta, le collezioni femminili e maschili di Tomas Maier con colori forti e immagini quasi surreali, rappresentando perfettamente il concept volutamente naturale e movimentato dei capi. Daria Werbowy, ritratta da Mikael Jansson, interpreta gli abiti della collezione di Salvatore Ferragamo, seguendo l’atmosfera languida e luminosa del celebre film “La Piscine”. Givenchy si presenta in una vesta tutta nuova, in modo provocatorio ed irriverente, in un’ambientazione total white, con il modello albino Stephen Thompson. Sicuramente la tentazione sarà forte e soprattutto la curiosità si innescherà a catena sfogliano semplicemente un qualsiasi magazine e quotidiano. Buona visione.