Inaugurazione Flagship Store Miu Miu a Londra: tutte le foto

di Redazione Commenta

Il 3 dicembre a Londra si è tenuta la tanto attesa inaugurazione del nuovo flagship store del brend Miu Miu in New Bond Street. Ad accorere all’evento quasi 600 invitati, dei settori più disparati, dalla moda, al cinema all’arte e alla musica, tutti presenti per festeggiare e omaggiare che si appresta a chiudere il 2010 con un grandissimo successo.

Il nuovo store è stato progettato come un vero e proprio Caveau di una banca, qui i capi e tutti gli accessori della nuova collezione primavera estate 2011 vengono presentati come dei veri e propri gioielli preziosi, pregiati e rari, che per questa occasione sono ambientati in un contesto che ricorda le atmosfere degli anni Venti. Il progetto di ristrutturazione dello store è stato affidato a Roberto Baciocchi, e sembra che l’esperimento sia ottimamente riuscito soprattutto grazie al forte impatto visivo dove è possibile scorgere cassette di sicurezza utilizzate come espositori per scarpe e borse, oppure nel retro allestiti piccoli salotti in stile boudoir destinati alla prova dei capi. La cena, curata dallo chef del pluripremiato ristorante italiano Da Vittorio, si è tenuta alla Lancaster House, in tre differenti sale, caratterizzate per l’occasione dalle scenografie del premio oscar Martin Childs.

Questa prelibatezza per gli occhi ed il palato, è stata anticipata da un apertivo in grande stile retrò all’interno dello store in modo da poter ammirare la sua particoare architettura e le nuove collezioni. Il brand nasce nel 1992, come appendice del marchio Prada, dedicato solo delle collezioni pensate per il  mondo giovanile, poi con il tempo il suo successo è stato così forte, ed evidente, da spingere i responsabili a proporre le proprie collezioni in tutto il mondo, trasformandolo in un vero e proprio brand indipendente. Tra gli ospiti presenti troviamo Ronnie Wood, Emma Roberts, Chloe Moretz, Bonnie Wright e la bellissima Jessica Alba avvolta da un vestito del brand dal colore quasi fosforescente, particolarmente adatto all’oro e allo stile della boutique.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>