Saldi a/i 2015-2016, calendario completo di tutte le regioni d’Italia

di federica guarneri Commenta

Se vi state già chiedendo per quando è previsto l’inizio dei saldi invernali 2016 e quanto dureranno nelle varie regioni d’Italia i ribassi di questa stagione, noi siamo qui per rispondere a queste domande!

In questi giorni praticamente quasi tutti gli italiani si trovano nel pieno della corsa ai regali di Natale, ma alcuni (previdenti) pensano già ai saldi di stagione che debutteranno poco dopo l’inizio del nuovo anno. Queste occasioni nel settore abbigliamento e accessori ci permetteranno di riempire il guardaroba e acquistare qualche capo un po’ più costoso che avevamo tenuto d’occhio nei mesi scorsi. Tutti i negozi d’Italia, ma anche gli store online sempre più apprezzati dagli italiani, proporranno numerosi prodotti a prezzo scontato rispetto a quello tradizionale di listino.

Stiamo per comunicarvi quando avrà il via il periodo dei ribassi sul territorio italiano, ma prima vi sveliamo una delle novità di quest’anno ovvero quella che riguarda l’uniformità delle date in tutte le regioni del nostro Bel Paese. Per la stagione autunno/inverno 2015-2016, infatti, si è deciso di avviare i saldi lo stesso giorno praticamente ovunque, fatta eccezione per la Sicilia, che anticiperà l’inizio degli sconti di qualche giorno. Possiamo dunque far partire il countdown che terminerà il 5 gennaio, quando nelle grandi città come Milano, Napoli, Torino e Roma, ma anche quelle di tutte le altre regioni della penisola, i negozi proporranno i saldi invernali. Daranno il via però i siciliani, che potranno beneficiare degli sconti di fine stagione già dal 2 gennaio 2016. Le percentuali di sconto andranno, come sempre, dal 20% al 30% durante i primi giorni, per poi arrivare al 50% nel cuore dell’offerta, mentre verso la fine si potranno trovare anche occasioni al 70% e 80% e i più fortunati potranno approfittarne a patto di trovare le misure e le taglie giuste. La data di chiusura dei saldi invernali 2016 è prevista per il 15 marzo, momento in cui vedremo spuntare all’interno delle vetrine e sugli scaffali dei negozi le collezioni primavera/estate 2016.

Ogni anno raccomandiamo, durante il periodo dei saldi, di prestare attenzione alla veridicità delle offerte proposte dai negozianti. Spesso, purtroppo, si verificano situazioni spiacevoli che portano certi brand o certi rivenditori a gonfiare i prezzi di listino applicando poi una percentuale di sconto fittizia che trae in inganno la clientela. Vi invitiamo a stare molto attenti a questo genere di truffe e vi suggeriamo di compiere un giro di ricognizione qualche giorno prima dell’inizio dei saldi, in modo da poter appuntare i prezzi reali dei capi e degli accessori che desiderate acquistare approfittando degli sconti di fine stagione. Questo significa che i siciliani, che potranno godere in anticipo delle promozioni a/i 2015-2016, dovranno accertarsi riguardo i reali prezzi di ciò che li interessa entro la fine di Dicembre 2015 in quanto i saldi nella bella isola inizieranno già dal 2 gennaio. Qui di seguito vi suggeriamo qualche post che vi rinfrescherà la memoria riguardo i trend di stagione.

Back to school, Zara Bimba a/i 2015-2016

Mango a/i 2015-2016, collezione Snapshot

Scarpe a/i 2015-2016, collezione Blocco31

Collezioni a/i 2015-2016, OVS lancia CurvyGlam

Collezioni a/i 2015-2016, il video look-book Asos

United Colors of Benetton, i capi Easy Care non si stirano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>