Marta Marzotto: una mostra in onore dei suoi 80 anni

di Giulia Ferri Commenta


Continuano i festeggiamenti e le celebrazioni per gli 80 anni di Marta Marzotto, uno dei volti femminili che ha monopolizzato non solo il campo della moda, ma anche della televisione e dello spettacolo.

Fino al 4 aprile 2011 a Milano fino presso Palazzo Morando, il museo della moda ospiterà una  rassegna interamente dedicata alla regina dei salotti mondani italiani. La mostra intitolata a lei dedicata si chiama “La musa inquieta. Vita, moda e miracoli di Marta Marzotto” ed espone quadri, foto di famiglia, gioielli, borse e gli immancabili caftani celebri delle Marzotto.

E’ utile sapere che tutto ciò che sarà esposta sarà messo in vendita e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica, male che ha colpito la famiglia Marzotto nel 1989 con la morte della figlia Annalisa.

Chissà se ci saranno opere o stampe di Guttuso che la ritraggono. Ritratti che hanno procurato non pochi guai alla Marzotto ma che ha vinto il ricorso in appello.

Di lei ha detto il sindaco di Milano Letizia Moratti:

Marta ha fatto dell’allegria e del buon umore uno stile di vita, mettendo l’amore sempre al primo posto. Lei, con il suo sorriso contagioso, la sua generosità innata ed il suo impegno per la cultura ci insegna, giorno dopo giorno, la bellezza del tempo e della vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>