Lavand accessori moda p/e 2011 e l’apertura del primo corner italiano al Coin Store di Stazione Termini, Roma

di Paola Perfetti 1

Tira aria di grandi novità a Roma, anzi, il vento friccicarello della Capitale ha portato un aroma in più, quello che sa di “Lavand”

Al di là del gioco di parole, è vero. Solo ieri vi abbiamo parlato del grand opening della nuova boutique Mariella Burani in via Borgogna 29, oggi, invece, vogliamo segnalarvi il primo corner ‘Lavand’ a Roma: la grande inaugurazione è avvenuta la scorsa settimana ed ha avuto come protagonista proprio il primo corner italiano del marchio spagnolo ‘Lavand’ che ha scelto come prima tappa del suo arrivo in Italia la Città Eterna ed in particolare il nuovissimo Coin aperto nella rinnovata, Postmoderna Stazione Termini.

Lavand ha così voluto presentare, in una location “tutta sua”, tutte le novità di moda mare, accessori e look casual per questa primavera estate 2011.

Lavand, chi è costui?

Si tratta di un brand spagnolonato due anni fa da ‘Loco Time’,  azienda madrilena classe 1993 specializzata nella produzione di accessori di moda.

Giusto nell’arco di un paio d’anni, la griffe  Lavand può dire di avere raggiunto ottimi risultati nel mercato spagnolo, tedesco, belga e canadese: per questo ha scelto di approdare definitivamente in Italia dove, a dire il vero, potevamo già trovarlo, ma solo in una serie di negozi multibrand.

Ora, con il suo primo corner nel nuovissimo ‘Coin’ Store di via Giolitti 10, Lavand ha deciso di dare inizio ad un progetto di apertura di tanti altri nuovi punti vendita in tutta Italia.

Lavand collezione estate 2011

Con questo mood, Lavand è dunque approdato anche in Italia con tutta la sua carica di gioia, colore e delicatezza, ed invitando all’amicizia e alla passione chi vestirà le sue creazioni di questa primavera estate 2011.  E l’allestimento  scelto per questo nuovo corner si sposa alla perfezione con il concpet dominante della linea pe 2011!

Appena varcata la soglia troviamo legno verniciato in stile decapé e composizioni di lavanda che spuntano da cestini in vimini, innaffiatoi in zinco ed un tocco provenzale dal sapore vintage, insomma, Lavand intende racchiudere nella sua collezione primavera -estate  2011 l’essenza più pura del l’estate, il suo spirito leggero che risolleva il morale, il suo calore e la sua allegria.

Da qui alle stampe  colori vivaci che caratterizzano la collezione il passo è breve: i tessuti sono scelti con cura per garantire praticità, comfort ed eleganza come il cotone, che è soffice ed avvolge la pelle, immerso com’é in coloratissime tinture e stampato con originali e uniche stampe estive; o come lo chiffon leggero o i tocchi di seta, che portano eleganza e radiosità combinandosi alle stampe astratte e floreali.

Insomma, Lavand fa esplodere la femminilità e la personalità di ogni individuo. In che modo? Con i look pensati per questa bella stagione e che includono capi per la spiaggiaabiti in leggerissimo chiffon – quelli realizzati per le lunghe notti di mezz’estate, e poi sia dress in mix di cotone e outfit in  seta, ora portabili e pratici ora declinati in soluzioni “speciali”. Sempre grande è infatti l’attenzione riservata ai dettagli, inclusa la vasta gamma di tessuti ricamati; la palette dei colori va da quelli pastello ai colori più vivaci, e tutto è un mix di tenerezza e forte personalità.

Ci piace: Lavand.

Commenti (1)

  1. VORREI VEDERE LA COLLEZIONI DEGLI ABITI DI LANA DI LAVARD…MI PIACE QLL CON I MATRIOSCA IN FONDO..E QLL CION I CUORI ROSSI DI LANA GRIGIO, GRAZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>