La Mostra Il Teatro della Moda in scena a Los Angeles

di Redazione Commenta

Spread the love

In questi giorni le mostre di moda sembrano essere molto gettonate e stanno attirando l’attenzione di diversi professionisti del settore, ma non solo. Ricordiamo l’esposizione dedicata ai 40 anni di moda firmati Yves Saint Laurent a Madrid, la mostra fotografica dei Fratelli Rossetti o l’imperdibile mostra sulla moda in Italia che si terrà fino all’8 gennaio 2012 presso la Reggia di Venaria.

Sempre sulla moda italiana, vi segnaliamo un’altra esposizione affascinante aperta al pubblico dal 14 ottobre al 30 novembre: Il Teatro della Moda a Los Angeles

Teatro e moda hanno spesso recitato insieme e dalla loro unione artistica sono nati degli spettacoli e dei capi unici e indimenticabili. Come non pensare alla frase di Christian Lacroix:

Disegnare per la danza o per il teatro è il mio ossigeno. La moda influenza lo spettacolo e lo spettacolo nutre la moda.

Fin dalla metà dell’800 infatti molti celebri creatori di moda hanno realizzato costumi per il palcoscenico: Chanel, Gaultier, Lacroix, Lucile, Poiret, Saint Laurent, Versace, e molti altri. Da allora è nato un indissolubile legame tra moda e teatro basato su reciproche contaminazioni. La mostra, organizzata dai Musei Mazzucchelli e da AltaRoma, metterà in scena 153 abiti realizzati dai più grandi stilisti italiani per il teatro: Gianni Versace, Roberto Capucci, Gianfranco Ferré, ecc. Sarà esposta nell’MGM Place di Beverly Hills.

Foto: via Style

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>