Milano Fashion Week: Versace a/i 2013-14

In occasione di Milano Moda Donna la maison italiana Versace ha presentato una collezione chiaramente punk. Una donna aggressiva e senza paura dunque quella proposta per la stagione a/i 2013-14 da Donatella Versace.

Borchie, latex, tartan e spille, questi gli elementi principali della collezione a/i 2013-14 proposta da Versace durante la Milano Fashion Week. Una donna aggressiva, con una sensualità ai limiti dello scandalo e dell’immoralità, con aderentissimi completi in lattice e stivali ricoperti di borchie, in un tripudio di tartan da vero rocker britannico.

Donatella Versace chiede di non scambiare questa collezione con un remake di quanto compiuto dal fratello Gianni quand’era in vita, sottolineando che in questa collezione tutto è nuovo ed inaspettato. Certamente nessuno si sarebbe aspettato tanto e ancor meno un ritorno così prepotente a borchie e metalli i quali, sembravano aver lasciato il posto sulle grandi passerelle per dedicarsi alle vetrine dei brand low cost. Comodamente sedute a godersi lo spettacolo una ormai mora Lana Del Rey ed una sempreverde Janet Jackson.

Photo Credits | Getty Images