Donatella Versace per H & M

di Dafne Patruno Commenta

Donatella Versace sarà la prossima designer delle famosissime Capsule Collection di H&M, è oramai notizia più che ufficiale. Versace si aggiunge così a una lunga e invidiatissima lista di collaboratori con i quali H & M ha realizzato collezioni, tra questi i nomi di: Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Jimmy Choo e, la più recente, Lanvin.

Donatella si è dichiarata orgogliosa di poter collaborare con H&M e di avere l’opportunità, grazie al gigante della moda low cost, di arrivare ad un pubblico più ampio, un pubblico che finora non aveva avuto l’opportunità di avvicinarsi alla sua firma. La collezione sará piena di cuoio, print e colori, rappresentando al 100% la pura essenza Versace ai prezzi accessibilissimi di H&M.

La collezione avrà una linea donna, uomo e oggetti per la casa e sarà disponibile, in punti vendita selezionati, solo 300 in tutto il mondo, a partire del 17 di novembre del 2011. Inoltre Donatella Versace ha anche disegnato una collezione primavera, che sarà disponibile esclusivamente nei paesi con gli store online a partire del 19 di Gennaio del 2012. La collezione donna, oltre ad abiti, offrirà tacchi alti e accessori, quella per uomo punterà sugli abiti da completo e, per la prima volta in assoluto, la capsule collection avrà alcuni pezzi per la casa come cuscini e copriletto.

Versace per l’occasione sta rivisitando e condividendo i suoi disegni più iconici con H & M, un’altra rivisitazione degli archivi storici Donatella Versace l’ha realizzata recentemente vestendo Lady Gaga con un abito vintage di Gianni Versace per la sua performance live al Circo Massimo di Roma in occasione dell’Europride. Due collaborazioni niente male che sicuramente porteranno non poca fortuna alla storica firma di Versace.
Il marchio Versace è stato fondato 1978 da Gianni Versace, un rivoluzionario della moda che è riuscito a creare provocazione partendo dai modelli classici. A partire del 1997 Donatella Versace ha proseguito il lavoro di Gianni, assumento la responsabilità di art director di una casa di moda che rappresenta il lusso d’avanguardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>