Lady Gaga dedica una canzone a Donatella Versace

di Redazione Commenta

E’ tempo di riconoscimenti per Donatella Versace. Dopo l’annuncio che ad ottobre uscirà in America il film “House of Versace”, ispirato alla vita della bionda stilista, anche l’amica Lady Gaga ha deciso di dedicarle una canzone che sarà inserita nel nuovo album, “Artpop”, in uscita a giorni.

Donatella Versace, naturalmente, si è detta lusingata da tutte queste attenzioni, in particolare dall’omaggio musicale che Lady Gaga ha voluto farle non in quanto stilista e fashion icon di fama mondiale, ma in quanto persona coraggiosa, forte e di talento. Le due sono molto amiche come già avevano rivelato tempo fa le foto che Terry Richardson aveva scattato a Milano, a Palazzo Versace, la sera che Lady Gaga fu ospite a cena da Donatella Versace. In quelle immagini si respirava un’atmosfera allegra e rilassata, con le due bionde donne che giocavano e scherzavano davanti all’obiettivo del fotografo, improvvisando anche un ironico streap.

Ora, a distanza di mesi, arriva la nuova prova della grande amicizia che lega queste due protagoniste della moda e della musica e già sul web c’è chi scommette sul testo della canzone. Di certo, dato anche lo stile trasgressivo di Lady Gaga, sarà qualcosa d’impatto e decisamente forte, soprattutto nelle parole. D’altronde, anche Donatella Versace è una donna molto decisa e determinata che ha sempre dato di se un’immagine super glamour, per via della famosa silhouette skinny con i lunghi capelli color biondo platino, ma ha anche fama d’essere una donna d’acciaio e volitiva.

Lady Gaga le ha voluto dedicare una canzone incentrata su di lei come persona e sul suo rapporto con la fama e con la gente che si è sempre aspettata molto da lei, sin da quando il fratello Gianni fu assassinato a Miami il 15 luglio del 1997 da uno squilibrato e lei, pur travolta da un immenso dolore, dovette comunque farsi forza per salvare la Maison che rischiava il tracollo. Prima di Lady Gaga solo Jay Z, il famoso rapper sposato con Beyoncé, aveva dedicato un’intera canzone a uno stilista, fin dal titolo, “Tom Ford”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>