Milano Moda Showroom: apertura dal 17 gennaio

di Redazione Commenta


Anche in pieno periodo di saldi la macchina sempre in movimento della moda già guarda con interesse alla prossima stagione, come nuova linfa vitale per il fashion retail e come trampolino di lancio per le vendite che finora – a detta di molti addetti del settore – si sono rivelate non particolarmente soddisfacenti.

Aspettando i ritardatari o le buste paga di gennaio i commercianti milanesi non ci stanno a rimanere a braccia conserte sull’uscio della porta ma grazie anche alla coordinazione della Camera Nazionale della Moda Italiana hanno promosso un’iniziativa per stilare un calendario dell’apertura degli showroom di Milano a partire dal 17 gennaio fino al 6 febbraio 2011.

L’iniziativa si chiama Milano Moda Showroom e ha raccolto il consenso di 152 esercizi con ben 408 collezioni distribuiti tra Uomo Donna e Bambino. L’idea è quella di venire incontro soprattutto ai buyer in trasferta che hanno così la possibilità di poter visitare in contemporanea e di prendere visione le diverse proposte negli stessi giorni.

Una formula collaudata che ha riscorso enorme successo nelle precedenti decime edizioni e che per l’undicesima mira a confermare la città di Milano come polo di aggregazione per il settore moda. Come ha voluto sottolineare il Presidente di Camera Nazionale della Moda, Mario Boselli che ha sottolineato come solo a Milano sono presenti circa 800 showroom e che non vive solo di grandi appuntamenti del pret a porter – come Milano Moda Uomo che si sta tenendo in questi giorni in centro – ma rappresenta un cardine per l’attività commerciale postuma alle collezioni presentate dagli stilisti.

Una mappa dettagliata con indirizzi e il calendario delle aperture verrà distribuita attraverso la pubblicazione sulle maggiori testate nazionali ed internazionali e sulla guida dedicata in cui saranno riportati gli showroom divisi per tipi di collezione e tipologia di articoli.

Per maggior informazioni, anche sr in attesa di aggiornamento, potete visitare il sito MilanoModaShow.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>