Pepe Jeans London campagna adv p/e 2011

di Redazione Commenta

Hot, calda, fashionissima e d’arte: semplicemente così vorremmo definire la nuova campagna pubblicitaria Pepe Jeans London primavera estate 2011 con protagonisti il modello spagnolo in grande ascesa, Jon Kortajarena, e la nota top russa Anne Vyalitsyna, nota anche come Anne V.

Il famoso marchio di moda spagnolo ha affidato il progetto al direttore creativo Tom Hingston: a lui Pepe Jeans London ha affidato un’idea che facesse esplodere la propria creatività così come l’anima rock del brand. Quale? Beh, lasciate che a parlare siano le anteprime by Modalizer, la descrizione della campagna e i suoi testimonial. Dopo il salto, ne vedrete dei belli e delle belle, con tanto di immagini!

Pepe Jeans London: 17 anni di campagne adv da top e Vips

Quando il brand di abbigliamento spagnolo ha pensato ad un volto femminile in grado di creare il giusto clamore intorno alla sua prossima campagna, solo un nome gli è venuto in mente: Anne Vyalitsyna, la celebre modella russa meglio nota come Anne V.

Da sempre Pepe Jeans London riserva una cura particolare nella scelta dei suoi testimonials e fotografi. Stagione dopo stagione, il brand ha selezionato le celebrities più cool e le ha messe di fronte all’obbiettivo dei fotografi di moda più interessanti e più quotati; fin dalla campagna Pepe Jeans London 1993. Allora fu il fotografo Bruce Weber a fotografare l’attore americano Jason Priestley (il Brandon di Beverly Hills 90210), eppure i volti delle campagne Pepe Jeans sono stati tanto e tutti con personaggi del calibro di Bridget Hall, Laetitia Casta, Ashton Kutcher, Sienna Miller, Cristiano Ronaldo e Natalia Vodianova. 17 anni di successi e immagini al top, in un crescendo che è arrivato fino ad oggi, con la:

Pepe Jeans London adv PE 2011

In questa nuova campagna, il marchio ha scelto il meraviglioso sfondo del Victoria Park di East London. Negli scatti ecco una Anne V estremamente rock, grazie ai capi della collezione Pepe Jeans SS11. Insieme ad Anna per la collezione SS 11 Uomo, troviamo il famoso modello spagnolo Jon Kortajarena per la seconda stagione con Pepe Jeans London. Entrambi per la prima volta vengono immortalati insieme ad un personaggio d’eccezione: il modello a “quattro zampe” più in voga del momento, il bulldog Smasher. A questo punto, conosciamo meglio i protagonisti.

Anne V in Pepe Jeans London adv 2011

A soli 24 anni Anne V è oggi sulla cresta dell’onda della moda internazionale. E’ apparsa ben sei volte consecutive all’interno della Sports Illustrated Swimsuit Issue, edizione speciale ormai leggendaria della rivista americana Sports Illustrated. Il suo debutto: alla tenera età di 15 anni, notata per le strade di San Pietroburgo; da allora è diventata protagonista di innumerevoli contratti internazionali per campagne pubblicitarie di moda, oltre che
sulle copertine dei magazine fashion per eccellenza, quali Vogue, Elle, Glamour e Gloss.

Come Pepe Jeans, anche la vita di Anne V si intreccia con il mondo della musica: dopo essere apparsa nel video di Alanis Morissette “Out Is Through” e più recentemente nella hit dei Maroon 5 “Misery”, Anne è attualmente protagonista sui tabloid di tutto il mondo per la sua relazione proprio con il cantante dei Maroon 5, Adam Levine.

Jon Kortajarena in Pepe Jeans London adv 2011

E ‘il protagonista maschile della campagna SS 11 di Pepe Jeans ed ha debuttato sulle passerelle più importanti del mondo a soli 17 anni, ovvero quando ha lasciato la sua casa a Bilbao. Paragonato spesso all’attore francese Anthony Delon, Kortajarena è stato il volto di innumerevoli campagne di griffe della moda e scelto per l’appunto dalla scorsa stagione autunno-inverno, per essere il volto della campagna di Pepe Jeans. La sua carriera ha avuto una svolta nel 2009, quando è apparso nel discusso film “A Single Man”, esordio alla regia di Tom Ford, acclamato dalla critica, accanto all’attore inglese Colin Firth.

Il direttore creativo Pepe Jeans London adv 2011

Pepe Jeans ha scelto Tom Hingston, autore che ha collaborato con il duo di talenti creativi e di image-making Warren du Preez e Nick Thornton Jones. Un team più che conosciuto grazie anche alle loro collaborazioni con musicisti del calibro di Massive Attack, Unkle, Kasabian e Bjork, con la quale hanno lavorato agli ultimi tre album. La loro reputazione di creatori di immagini dark, digitalmente manipolate e al tempo stesso surreali, hanno permesso a Warren du Preez e Nick Thornton Jones di realizzare un’invidiabile lista di campagne internazionali e di servizi editoriali per testate come I-D, Visionaire, Numero, e per il New York Times. Lo styling è stato curato per questa stagione da una stylist di altissimo livello, Natasha Royt, che ha partecipato a servizi per riviste tra le quali V, Muse e Harper’s Bazaar.

Insomma, non ci resta che lasciarvi alle immagini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>