Moschino e Pixie Lott, insieme per beneficenza

Spread the love

moschino pixie 
Per gli amanti della street art e dell’urban chic e per tutti coloro che desiderano donare un gesto d’amore ai bambini affetti dal morbo di Perthes.

Oppure dare un valido contributo a una delle accademie del teatro più antiche del regno unito.
Fonte: morbodiperthes.it È una malattia articolare tra le più frequenti e quindi ben conosciuta. Colpisce più i maschi che le femmine, in genere tra i 5 e i 10 anni; è più spesso monolaterale che bilaterale; la sua incidenza è di 1/20.000 nati.

L’esordio clinico può essere subdolo all’inizio con sintomi vaghi come dolore alla coscia con trascinamento dell’arto, specie dopo sforzo; successivamente, nel giro di qualche settimana, il dolore si fa più costante. La zoppia da saltuaria diventa costante. Sono inoltre dolorosi i movimenti di rotazione dell’arto.

La diagnosi si fa con la radiografia dell’anca e la malattia è suddivisa in quattro stadi:
1) allargamento dello spazio articolare coxo-femorale (la distanza fra la testa del femore e l’anca che la contiene)
2) aumentata densità di tutto o parte del nucleo epifisario (infiammazione dell’osso della testa del femore)
3) frammentazione del nucleo epifisario (iniziale distruzione)
4) tutta l’epifisi è compromessa dal processo necrotico (distruzione)
Negli stadi 3 e 4 i risultati sono scadenti anche dopo trattamento.
Negli stadi 1 e 2 la guarigione può richiedere anni e può portare ad articolazione dell’anca imperfetta. Lo scopo della terapia, che consiste nel mantenere l’articolazione fuori carico per un tempo variabile, è quindi di garantire la ricostruzione sferica normale della testa del femore centrandola sull’acetabolo (la cavità dell’anca che contiene la testa del femore).

Negli stadi più gravi può essere necessario un intervento chirurgico allo scopo di limitare l’immobilizzazione, evitare la sublussabilità femorale, centrare la testa del femore nell’acetabolo e alleviare il dolore.

Acquistando infatti dallo store on line di Moschino la t-shirt firmata Pixie Lott si contribuirà a un’offerta benefit alla Perthes Association e Italia Conti Trust, la prima è un’associazione in favore dei bambini colpiti dal morbo di Pethers, la seconda è una accademia punto di riferimento della formazione professione degli attori del teatro britannico.

La maglietta, in tiratura limitata e personalizzata da Pixie da alcuni versi tratti dalle canzoni della cantante molto popolare nel UK, è in vendita al prezzo di 95 euro, con consegna gratuita.

Lascia un commento