Il bamboo la fibra delle t-shirt del futuro

bamboo-moda-green

Gli amanti della natura e del WWF hanno spesso indossato la mitica maglietta con il Koala stampato (al di là dell’aspetto etico, andava tantissimo negli anni ’80 e ’90) ma oggi avreste mai pensato di mettere un abito di bamboo?

La nuova ricetta della moda ecosostenibile si compone proprio di questa bella pianta originaria di verdi terre lontane.

Secondo qualcuno, infatti, da qui a 10 anni potremo indossare un bel cardigan leggero morbido e delicato, fatto di fibre più assorbenti del cotone, quelle appunto del bamboo.

Ne parla Anna Sambler, che su suite101.com auspica a un nuovo business strutturato proprio sull’attenzione all’ambiente e alla voglia di creare qualcosa di nuovo ma dedicato all’amore per il pianeta.

L’elemento base di questo modello di business è proprio il bamboo, una fonte rinnovabile e completamente green, dotata per sua conformazione naturale di fibre stylish, leggere e belle al tocco.

Secondo l’autrice dell’ articolo-fonte, infatti, il bamboo sarà il materiale scelto nel futuro più prossimo da coloro che sono amanti della eco-creatività, e da chi desidera avere sulla pelle un materiale perfetto e resistente ai climi caldi e asciutti.

La sua è una visione proiettata al 2020, “a Vision for Change”, ma per saperne di più e con maggiore precisione, vi consiglio di consultarla direttamente al link.