L’eco vestito realizzato con la fibra del latte, presentato a mi Milano Pret a porter

Certo che questa si che è una bella idea originale, di solito il latte lo bevete a colazione il mattino invece oggi il latte si usa anche per realizzare vestiti veramente alla moda e originali. E’ stato presentato proprio in occasione di mi Milano Pret a porter questo abito del tutto nuovo, innovativo e al 100% made in Italy, è stato realizzato con una fibra che è ottenuta dal latte ed è particolarmente attento alla natura.

In questo 2011 che è ormai di grande moda la eco sostenibilità, a Milano hanno sfilato abiti realizzati utilizzando una fibra tessile ricavata dalla lavorazione del grasso del latte, è sostenibile perchè richiede basse emissioni di CO2 in atmosfera per essere poi prodotti ed ecologico perchè le tinture che sono utilizzate sono tutte esclusivamente fatte naturalmente e consumano solo 300 volte in meno di acqua delle tinture tradizionali.

La fibra che si ottiene dalla lavorazione dei lipidi del latte è naturale e al cento per cento antibatterica ed antiallergica, ed è anche molto morbidissima al tatto e una cosa molto importante per gli artigiani che ci lavorano è che è lavorabile uguale come il cotone e la seta. Ma la scoperta più bella e straordinaria è che l’eta di questa scoperta, il brevetto è stato depositato negli anni ’30 e poi è stato rimasto inutilizzato per molto tempo fin a oggi, insomma è stato proprio dimenticato da qualche parte magari nascosto in un cassetto.

Quindi la creazione di questo abito realizzato esclusivamente con il latte è stato riscoperto dalla stilista Giulia Mazzer ed è stato subito messo alla prova con la realizzazione delle splendide collezioni chiamate Giulia Rien-à-mettre e infatti è subito pronto per il debutto sul mercato.

Brevetto esclusivamente Italiano, tessuto italiano, stilista italiana e la lavorazione anche italiana, dunque per questi splendidi abiti creati sicuramente non passeranno inosservati e sanno subito innamorare le più attente fashion victim che desiderano mettere insieme la moda e l’ecologia, insomma il perfetto abbinamento per eco fashion style.

E’ sicuramente una collezione dolce da non perdere.