MR PORTER e Tod’s, campagna ADV a/i 2015-2016

di federica guarneri Commenta

Secondo quanto dichiarato dal sito web MR PORTER, scoprire che Tod’s stesse lanciando una linea di prêt-à-porter maschile è stato emozionante come quando Apple diffuse la notizia della creazione dei suoi smartphone. Con la direzione di Jacopo Maria Cinti e lo styling di Sophie Hardcastle, MR PORTER ha pensato dunque di realizzare un corto che rievoca le scene e le ambientazioni di un film storico e romantico.

todsmrporter

L’anteprima della collezione prêt-à-porter Tod’s a/i 2015-2016, a Milano presso Villa Necchi lo scorso gennaio, ha colpito positivamente MR PORTER che ha voluto omaggiare con questo videoclip lo stile e la qualità del Made In Italy, tipici del modo di vivere del nostro Bel Paese. Da qui, probabilmente, l’idea di rendere merito alla Capitale, rievocando le atmosfere del mitico Vacanze Romane interpretato da Gregory Peck e Audrey Hepburn nel lontano 1953.

La collezione firmata Tod’s a/i 2015-2016 comprende una serie di elementi che celebrano la maestria della sartoria italiana. Si va dai capispalla trapuntati ai capi realizzati con tessuti jacquard, dalla sartoria classica ed elegante ai dettagli tecnici ispirati dal mondo automobilistico. Una collezione che trasmette un senso di avventura intrepido, perfettamente in sintonia con l’uomo Tod’s che spende molto del suo tempo viaggiando.

Fonte: MR PORTER

Rispondi