Nuova shoes collection per uomo di Bottega Veneta

di Sandra Rondini Commenta

 

Bottega Veneta è uno dei brand più amati dagli esteti del fashion system grazie alla sua allure artigianale ed essenziale, fatta di linee rigorose e pulite che trasmettono un fascino bon ton estremamente metropolitan chic. Moderno eppure classico.

Un equilibrio perfetto. Valido sia per le collezioni donna che per quelle maschili, soprattutto per quanto riguarda gli accessori. Proprio a questi ultimi, infatti, la griffe italiana deve tutta la sua fama. Nata a Vicenza nel 1967, da cui il nome “bottega veneta”, è un’azienda che da sempre opera con successo nel settore del lusso dove ha sviluppato una tecnica unica di lavorazione a intreccio della pelle che ancora oggi è la sua firma dato che il marchio è assolutamente ‘no logo’.



Da sempre amatissimo dalle celebrities e dai grandi protagonisti del jet set internazionale, tanto che Andy Warhol negli anni Ottanta realizzò per Bottega Veneta un cortometraggio pubblicitario d’autore. Oggi che fa parte della multinazionale francese PPR, non ha comunque mai perso la sua classe tutta made in Italy e ogni collezione incanta non solo per gli abiti (la prima sfilata femminile di prêt-à-porter risale al febbraio 2005 e quella maschile al giugno 2006) dal fascino discreto, ma soprattutto per gli accessori.

Grande successo in particolare ha riscosso la nuova shoes collection della linea autunno/inverno 2011-2012 pensata per un uomo sempre in viaggio, dall’eleganza formale, che però non rinuncia a un tocco di finto disordine e casualità, ovviamente tutta calcolata. Perchè l’uomo Bottega Veneta è sobrio e impeccabile, un vero gentleman dal savoir faire impeccabile.

In collezione stivaletti dal taglio classico e dal mood sia strong che soft, a seconda che i modelli siano realizzati in pelle o camoscio. Da indossare sotto pantaloni dal taglio morbido, anche skinny e bootcut, sono decorati da lacci e fibbie perchè da Bottega Veneta è il dettaglio a fare la differenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>