Olivia Wilde e Anne Paquin pazze per il rosso di Antonio Berardi

antonio berardi abiti rossi attrici anne paquin olivia wilde
Gli abiti rosso tomato di Antonio Berardi stanno decisamente avendo un grande successo tra le attrici di Hollywood: l’ex bambina prodigio di Lezioni di Piano Anne Paquin ha scelto di indossare una crezione facente parte della Pre Fall 2011 al Comic-Con 2011 a San Diego e la stessa cosa ha fatto il primo agosto la filiforme “Tredici” Olivia Wilde per la premiere del film The Change-Up.

Esiti totalmente diversi, per le due attrici, così differenti nella sensualità e nel fisico, ma con un comun denominatore che anticipa una delle tendenze del prossimo autunno inverno: il rosso acceso sarà uno dei protagonisti assoluti.

Anne Paquin ha scelto un abito da cocktail originariamente longuette, dalla silhouette aderente che enfatizza e valorizza le forme: Anne ha pensato bene di dare una bella sforbiciata all’orlo dell’abito, facendolo diventare decisamente micro: con le sue gambe toniche e ben tornite la decisione si è rivelata vincente. Ottima scelta anche gli ankle boots neri in pelle con apertura laterale, che aggiungono un tocco strong all’outfit.

Olivia Wilde, invece, ha deciso di lasciare invariata la confezione e la struttura originale del tubino: i dettagli che saltano all’occhio sono le spalline geometriche e imbottite e le tasche a soffietto sui fianchi. Molto belle le Maniac pumps rosse anch’esse rosse firmate Brian Atwood. Nell’insieme, purtroppo, il risultato non era il top: Olivia è molto magra e le geometrie nette dell’abito, unite alla sua aderenza, non hanno fatto altro che accentuare questo aspetto, tutt’altro che femminile. Effetto contrario rispetto a quello ottenuto da Anne, estremamente sensuale ed esplosiva, ma senza eccesso.

Durante la presentazione di Change-up anche Sandra Bullock ha sfilato sul red carpet, accompagnata da Ryan Reynolds: per lei una raffinatissima tuta total black di Lanvin, con corpetto lucido e pants aderenti. Nonostante la notevole differenza d’età ci sono pochi dubbi su chi si sia aggiudicata la palma per il look vincente: Sandra batte Olivia per eleganza e stile, surclassandola di parecchie lunghezze.