Prada a/i 2015-2016, nuova campagna ADV

di federica guarneri Commenta

Steven Meisel rielabora il concetto di realtà con un’ode ironica alla femminilità meta-moderna e lo fa per la nuova campagna ADV firmata Prada per la stagione autunno/inverno 2015-2016.

Prada FW15 Womenswear Adv Campaign image_06

I racconti corali di Steven Meisel per Prada a/i 2015-2016, infondono un senso di naturale eleganza in un’atmosfera sospesa in cui la giovinezza si fonde con codici classici e innovativi dell’ultra femminilità e dell’eleganza. Le pose sono spontanee e disinvolte, immortalate nei diversi momenti di questo racconto fantastico e hanno come sfondo un ambiente di puro artificio, dove molteplici storie si stratificano l’una sull’altra.

I materiali della collezione collegano scienza e tradizione, per creare superfici e forme illusorie e suggerire nuove forme e nuovi utilizzi dei tessuti. I completi con pantalone, in colori inusuali, sembrano tutto fuorché uniformi. Quando elementi contrastanti come lunghi guanti da sera e corti top metallici vengono abbinati a questi completi, danno vita a nuovi e potenti codici di seduzione. Reale e virtuale si fondono, sembra quasi che non siano distinguibili e questa percezione è sicuramente accentuata dallo styling della campagna ADV.

Rispondi