Lanvin, Campagna pubblicitaria autunno inverno 2009/2010

lanvin1

Oggi vedremo la campagna pubblicitaria Autunno-Inverno 2009/10 di Lanvin, fatta di materiali luminosi, tessuti in organza, femminile e molto elegante. L’influenza degli anni 40 si vede, dai guanti ai cappelli, Alber Elbaz è superato se stessa.

La campagna pubblicitaria di questa stagione, è stata immortalata dall’obiettivo è Steven Meisel, l’artista più richiesto nella maggior parte delle campagne di questo Autunno-Inverno 2009/10. Meisel riesce a catturare il lusso e la femminilità di Lanvin, ma anche a dare un aria sobria alla collezione.

Kristen McMenamy è la testimonial della ADV. La modella viene fotografata circondata da gatti neri e adotta dei futuristici indumenti che creano un forte contrasto tra la dolcezza sinuosa dei movimenti dei gatti ed il viso della McMenamy.

La modella fa pensare ad un manichino dal colore della pelle pallido con delle labbra messe in risalto da un rossetto rosso sangue.

Kristen ha il volto è inespressivo, sembra che i suoi gesti siano congelati nel tempo, e rimangono d’impatto specialmente se messi a confronto con gli occhioni allargati di alcuni dei gatti.