Jimmy Choo, la nuova collezione in stile Belle Epoque

di Fabiana Commenta

Oro, nero e fucsia sono le tinte di riferimento della nuovissima collezione per l’inverno 2019 di Jimmy Choo, il marchio cult di stiletti (e non solo) che seduce le donne. 

La nuova collezione disegnata dalla direttrice creativa Sandra Choi, si ispira per l’occasione al lusso a Erté, celebre illustratore del periodo Liberty che ha saputo catturare lo stile e il lusso di un periodo inconfondibile anche da un punto di vista della moda. 

jimmy choo4

I tessuti sono estremamente preziosi e alternano seta moiré, broccati e velluti arricchiti da perle e micro cristalli all’insegna del colore. 

I nuovi modelli della collezione sono le reinterpretazioni di pezzi classici: vanno dalle pump a coda di rondine agli immancabili sandali alto con laccio alla caviglia, ma non mancano le flat si stagione con micro tacco o i nuovi stivali  Bethanie.

jimmy choo2

La nuova collezione è tremendamente sexy e non rinuncia a proporre modelli adatti al giorno, alla sera e alla notte senza troppe distinzioni all’insegna delle cifre stilistiche della maison arricchiti con decorazioni o tessuti particolari come frange di seta o piume che illuminano il blu, l’oro specchiato e il nero.

jimmy choo

Protagoniste della campagna pubblicitaria scattata da Lachlan Bailey è il trio di top composto da Joan Smalls, Lily Aldridge e Rosie Huntington – Whiteley che animano i pezzi della collezione in perfetto equilibrio fra forma e decorazione. 

jimmy choo1

Il gruppo Jimmy Choo, esploso da qualche anno a questa parte per la sua versatilità, è stato acquisito lo scorso anno dalla Michael Kors Holdings Limited che solo pochi giorni fa ha anche acquisito il gruppo Versace rilevandone anche il debito. 

 

 

 

photo credits | instagram

Rispondi