Roland Mouret alla direzione artistica di Robert Clergerie

di Redazione Commenta

Chi è appassionato di moda francese, anche in tema di calzature, sarà sicuramente contento e curioso di scoprire la prossima collezione del famoso stilista Roland Mouret, nominato direttore creativo di Rober Clergerie. Una scelta strategica da parte degli azionisti della Maison francese che mira a posizionarsi nell’universo del mercato internazionale delle calzature e accessori. Roland Mouret, nominato designer dell’anno nel 2009, socio di Simon Fuller nella XIX Entertainment Ltd., si è affermato stabilmente come uno degli stilisti più influenti e ricercati del momento. 

Roland Mouret ha evoluto la propria tecnica decorativa e strutturale per soddisfare le sempre maggiori esigenze del moderno prêt-à-porter. Le sue creazioni sono diventate oggetto del desiderio di celebrità del calibro di Scarlett Johansson, Nicole Kidman, Cate Blanchett e Uma Thurman, solo per citarne alcune. Visto il successo del suo Galaxy Dress, non possiamo che ben sperare su questa nuova direzione artistica per la Maison Francese Clergerie, una delle più rispettate case di moda del settore calzaturiero, nata nel 1895, con oltre 30 anni di esperienza ed innumerevoli riconoscimenti per il proprio impegno verso l’eccellenza creativa. Il Gruppo Clergerie è proprietario di tre brand: Robert Clergerie (collezioni donna), Fenestrier (collezioni uomo) ed Espace (collezioni donna, fascia media del mercato). Possiede inoltre 20 negozi ubicati principalmente in Francia, ma anche nel Regno Unito, in Spagna, Svizzera, Belgio e Stati Uniti.

Roland Mouret è un affermato  punto di riferimento per la moda internazionale.  Oltre ai vari riconoscimenti lo stilista è molto conosciuto e apprezzato a Londra dove ha aperto nel febbraio 2011 il primo flagship store al nr. 8 di Carlos Place, nel quartiere Mayfair, dove presenta le collezioni complete di abbigliamento Uomo e Donna del brand.

Come afferma Jean-Marc Loubier, Direttore Generale di Fung Brands Limited, uno degli azionisti di Clergerie, la collaborazione darà degli ottimi risultati:
Questa collaborazione tra Roland Mouret e Robert Clergerie si rivela ideale, nel senso che entrambi rappresentano un processo creativo che non accetta mai compromessi in materia di qualità e integrità del know-how.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>