Vogue Fashion Night Milano, Penny Black e le blogger di Web & The City

di Redazione Commenta

Inutile ripeterci: il web si sta imponendo, anche nella moda, come parametro imprescindibile per decretare il successo o il fallimento di un trend. Le fashion blogger sono sempre più seguite, fino a diventare punto di riferimento per lo street style e le tendenze dominanti. Le case di moda devono fare i conti con questa realtà: alcuni marchi vanno oltre e, oltre ad appoggiare il fenomeno, promuovono anche iniziative che coinvolgono il popolo web.

Come Mango, anche Penny Black del gruppo Max Mara ha deciso di creare un evento apposito che vede protagoniste cinque fashion blogger, che si sfideranno a suon di outfits durante la Vogue Fashion Night di Milano giovedì 8 settembre. Ci saranno Carolina Engman di Fashion Squad, Shiny Park di Park & Cube, Chiara Ferragni di The Blonde Salad, Zina Charkoplia di Fashionvibe ed Elenorora Carisi di Jou Jou Villeroy.

Lo store Pennyblack di Corso Vittorio Emanuele a Milano ospiterà l’ultima tappa della seguitissima serie web Pennyblack Blog & the City: alla serata sarà presente anche Angéline Mélin, l’illustratrice francese che si è occupata dei disegni che hanno accompagnato il progetto.

Ogni blogger dovrà scegliere i propri capi preferiti tra quelli della collezione autunno inverno 2011 2012 Penny Black, componendo diversi outfits che saranno indossati da dieci ragazze selezionate durante l’evento. I look creati saranno poi pubblicati sul sito ufficiale di Penny Black.

E’ previsto anche un succulento premio per le vincitrici (una blogger e un’estratta tra le votanti): il Parka Puzzle, capo cult e di punta della collezione invernale, dalla linea funzionale e innovativa. In canvas con interno imbottito, con zip e bottoni tramite cui può essere letteralmente scomposto nelle sue parti e personalizzato, fino ad essere indossato da solo come mini- coat: un capospalla versatile, innovativo e perfetto per tutti i giorni.

Penny Black aderisce anche al progetto Adotta un albero, patrocinato dal comune di Milano, con la borsa limited edition Pennyblack Blog Bag, in canvas e cuoio, disegnata da Angéline Mélin: il costo della borsa è 29 euro e una parte del ricavato sarà devoluto a favore dell’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>