Bottega Veneta rilancia la tuta sporty-chic

tuta estate 2011

Hippie & happy. Ritorna la tuta in grande stile, non quella aderente stile discomusic anni Settanta, ma quella più morbida, molto ladylike, tipica delle signore upper class della Park Avenue degli anni Ottanta. Nata negli anni Venti come divisa degli operai delle fabbriche e poi sfoggiata da Elvis Presley e dalle Charlie’s Angels come capo fashion e sexy, questo capo così pratico che in un attimo risponde al quotidiano dilemma dell’  “Oggi cosa mi metto?” , essendo top e pants insieme, è oggi più attuale che mai.

Così fresca & easy, è perfetta per le calde giornate estive grazie alla sua linea morbida e fluttuante, a volte interrotta da comode coulisse per regolare a piacimento il punto vita. La nuova tuta ha delicati tagli sartoriali e profonde scollature e, a seconda del mood del momento, potete scegliere tra le due versioni moda.

Una più bon ton e un’altra un po’ più hippie. La prima, preferibilmente in nuance cipriate oppure total white o total black, come quella proposta da Bottega Veneta , potete illuminarla con gli accessori giusti, in vivaci colori a contrasto per il giorno, mentre la sera è imperativo l’oro, sia per la clutch da portare in mano che per i sandali.

La seconda versione della tuta, proposta da molte altre griffe, è decisamente più basic e quasi rock, ama le fantasie animalier e floreali e flirta anche con il denim delavè. Questa è decisamente l’estate dei colori pop anni Sessanta e di quelli fluo anni Ottanta. L’allure hippie della tuta vi permette di sbizzarrirvi con accessori in technicolor, dai macro bracciali alle zeppe pop stile anni Settanta.

Grazie alla sua morbidezza, soprattutto su seno e fianchi,  questo capo sporty-chic è adatto a tutte. Naturalmente per slanciare la silhouette e il design stesso della vostra tuta, vi consigliamo, ameno che non abbiate le lunghe gambe di una top model, di indossare sempre i tacchi, anche con comodo plateau, per sentirvi sempre perfette.