Naomi Campbell icona pop, Bond girl e Charlies’s Angel per il brand Fiorucci

di Sandra Rondini 1

Dopo il grande successo della collezione primavera/estate 2012, Naomi Campbell e il brand Fiorucci tornano a collaborare insieme firmando la linea invernale della “Naomi Campbell’s Capsule Collection”.


Il mood della collezione autunno/inverno 2012-2013 è sempre basic come quello estivo e orientato a un target giovanile, che ama l’ironia, il colore e l’originalità di stampe, capi e accessori che si fanno subito notare, com’è da sempre nello stile della griffe fondata negli anni Settanta dal vulcanico e creativo Elio Fiorucci. La capsule collection firmata dalla Venere Nera in esclusiva per la griffe italiana è composta essenzialmente da tshirt dove lei stessa si autocelebra in modo ironico presentandosi nelle vesti di fumetto pop che beve una Campbell (sua omonima) di warholiana memoria.

Poi c’è la divertente tshirt che vede Naomi nelle vesti di agente segreto molto fashion, con tuta nera glitterata e armata solo di un phon per capelli. Accanto a lei la scritta “My name is Campbell. Fiorucci Campbell”, per fare il verso al più famoso agente 007 al servizio di Sua Maestà. Molto glam anche la tshirt nera con Naomi che è una delle Charlie’s Angels e la cui silhouette spicca sulle altre, con la stampa interamente glitterata di azzurro e rosa, psichedelicamente romantica.  Non mancano, naturalmente, in una collezione casual che si rispetti i denim della linea disegnata da Naomi, tutti molto skinny e dall’allure anni Settanta.

Trovate la collezione in vendita negli store OVS Industry che ha rilanciato il marchio, ceduto da Elio Fiorucci che non ne è più stilista, a una società che ha creato il famoso brand “Angels by Fiorucci” con l’inconfondibile logo con i due angioletti, uono biondo e l’altro bruno. Naomi Campbell, stando alle cronache, non è esattamente una donna che si potrebbe definire un “angioletto”, ma nei panni dell’icona pop, della Bond Girl e della Charlie’s Angels ci sta davvero benissimo.

Commenti (1)

  1. Naomi la numero 1 ! 🙂 Molti consigli utili in fatto di abbigliamento e accessori potete trovarli anche su http://www.abbigliamentodonna.it !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>