Kristen Stewart fa impazzire i fotografi di Cannes con i suoi pantaloni gialli Balenciaga

di Lorena Scopelliti Commenta

Kristen stewart pantaloni gialli Balenciaga Cannes 2012

Kristen Stewart non è dark, come il personaggio Bella che interpreta in Twilight: ne ha dato ampia prova nella giornata di ieri al Festival di Cannes, quando nel pomeriggio si è presentata ai fotografi fasciata da un paio di eccentrici e sfavillanti pants seconda pelle giallo acceso. Una mossa perfetta per sfatare l’etichetta, che ormai le stavano cucendo addosso, di gothic&black woman, poco allegra e incline alla solarità.

Accanto a una radiosa Kirsten Dunst che la sovrastava di non pochi centimetri, l’esile e diafana Kristen non sfigurava affatto, anzi: al suo confronto la Dunst era fin troppo classica, pur essendo iper chic e raffinatissima. Per lei un bellissimo tubino bianco con ricami in merletto che arrivava a metà polpaccio firmato Dolce & Gabbana e peep toe altissime color crema con plateau in metallo dorato. Non che i fotografi l’abbiano snobbata, ma di certo i loro flash erano quasi tutti per la Stewart e il suo look. Le due attrici hanno posato assieme presentando On The Road, film diretto da Walter Sallers e tratto dall’omonimo e celebre libro di Jack Keoruac, cult della beat generation.

Per la Stewart pants Balenciaga aderentissimi con zip dorata alla caviglia, si facevano notare per il colore ardito e fluo del fondo, giallo acceso e pop, a contrasto con la stampa astratta e multicolore che ne caratterizzava l’intera lunghezza. L’effetto era optical ed’impatto, quasi un quadro di arte contemporanea: i punti di colore sembravano quasi pennellate artistiche su una tela color limone.

Certo, solo una figura snella e minuta come quella di Kristen può permettersi un simile modello di pants: sulla vita una fascia nera faceva da raccordo con la giacchina disinvoltamente arrotolata sulle maniche. L’attrice ha abbinato gli arditi pantaloni con una t-shirt in cotone bianca, molto basic e con scollo a V. Occhiali da sole maxi in acetato nero e scarpe nere con tacco a spillo completavano l’outfit.

Photo Credit| Getty Images