La passione di Kristen Stewart per gli abiti di Balenciaga

Spread the love

Kristen Stewartadora gli abiti di Balenciaga ed è molto amica del direttore creativo della maison, Nicholas Ghesquière, che l’ha voluta come testimonial del suo nuovo profumo “Florabotanica”.


L’attrice americana, ultimamente al centro delle cronache per lo scandalo seguito al tradimento del fidanzato Robert Pattinson, protagonista insieme e a lei della saga di “Twilight”, è molto ammirata per i suoi look sempre molto rigorosi e dal design avantgarde. Nonostante le critiche di posare sempre imbronciata ai photocall e sui red carpet, senza mai lasciarsi andare ad un sorriso, Kristen Stewart ha mostrato di avere un grande senso per lo stile e ama indossare abiti fuori dagli schemi e lontani dalle tendenze-moda del momento. Proprio come quelli realizzati da Nicholas Ghesquière per Balenciaga, storica maison parigina ora di proprietà del Gucci Group, di cui il designer è direttore creativo dal 2001.

Durante l’ultima Parigi Fashion Week l’attrice è volata a Parigi per assistere in prima fila alla sfilata della collezione primavera/estate 2013 di Balenciaga di cui adora i look glam rock che riflettono la filosofia della griffe francese che, sin dal suo fondatore, il geniale Cristobal Balenciaga, è famosa per mixare architettura, futurismo e moda, reinterpretando ogni capo con appeal strong e deciso.

In un’intervista a Vogue UK, Kristen Stewart ha parlato a lungo del suo rapporto privilegiato con la griffe Balenciaga e della sua amicizia con lo stilista Nicholas Ghesquière, rivelando che il suo outfit preferito è stato quello indossato a una prima di “Twilight” in Germania nel 2009 con gonna a pannelli effetto see-through indossata su un paio di mini shorts. Da allora con la maison francese è nata una collaborazione durata negli anni e sfociata anche nella scelta di collaborare come testimonial al lancio del profumo “Florabotanica” nel cui adv Kristen indossa un favoloso abito con fantasia floreale e linea balloon della collezione p/e 2008 della griffe.

2 commenti su “La passione di Kristen Stewart per gli abiti di Balenciaga”

Lascia un commento