Replay&Sons collezione estate 2011

di Giulia Ferri Commenta

La collezione estate 2011 di Replay&Sons dalla vestibilità dai 4 ai 14 anni s’ispira al concetto di ritorno alle origini attraverso l’autenticità dei cap del brandi, dei trattamenti e delle lavorazioni tipiche che da sempre contraddistinguono il mondo Replay.

Il concept di questa collezione si rifà a un modello di bambino che ama stare con gli altri. I bambini Replay&Sons sono espansivi, fantasiosi e che vivono in un mondo colorato in cui il rispetto per gli altri e la vita in famiglia sono vissuti in modo sano e positivo.

Il denim è il piatto forte della collezione ed è ricca di una serie graduata di lavaggi medio scuri, medi e chiari. I lavaggi medi si caratterizzano per interventi spot color, mentre quelli chiari s’impreziosisce di toppe e rotture. I color pants presentano tinture used, come pure la gonnellina impreziosita dall’orlo ajour reso grintoso grazie a leggere rotture. Da segnalare il modello short carrot decorato con spruzzature, dal look vintage.

Le felpe si abbinano alla bandana e gli abitini, le camicie e le gonne in cui questa diviene un motivo all over. Gli abitini sono realizzati in mussola tinto capo con ricami, in tinto filo a quadri impreziositi da fiori o in jersey. Il motivo della rosa ricamata, elementostilistico ripreso dagli archivi Replay, si posa su una gonnellina, sul giubbottino biker e sulla salpa di un paio di shorts e di un pantalone boyfit, tutti lavati effetto vintage.