Sneaker uomo a/i 2012

Con il probabile ritorno del jeans come must della prossima stagione fredda anche lo sneaker, che da qualche anno gode di ampio consenso tra gli stilisti, dovrebbe in pendant riscuotere un discreto successo. Interpellate molte delle aziende più note dello sportwear ci hanno indicato quali saranno le loro sneaker di punta della collezione. Vediamole insieme.

Timberland presenterà la Boat Shoes Formentor Class II, con suola in gomma e brevetto Gripstick che garantisce una perfetta trazione anche su superfici non ottimali. L’impermeabilità con la traspirabilità fanno di questa scarpa una delle regine dell’outdoor.

Replay strizza l’occhio al vintage con un modello che s’ispira alla classica scarpa da tennis. Realizzato in nuylon con inserri in suede e banda di cotone.

Energie, marchio streetwear del gruppo abruzzese Sixty, punta sul modello Mid Gore, realizzato in velluto e inserti in suede e tessuto. L’ispirazione si rifà liberamente alle mitiche Convers ma l’interpretazione personale di Energie propone un look diverso.

Se molti brand cavalcano il mood del vintage, il marchio americano Reebok imbocca la direzione opposta con Zig Sonic che anche l’anno prossimo si farà notare con la suasuola in evidenza, d’ispirazione running.

E concludiamo con D.A.T.E. brand italiano tra le più strepitose in questo settore. Per l’anno prossimo il must è Jude Mid Multi, che si distingue per il tallone in nabuk e imbottiture multicolor.