H&M, la Conscious Exclusive con Christy Turlington Burns

È femminile e molto elegante. 

Parola di Christy Turlington Burns, top model icona degli anni Novanta che torna come testimonial per la collezione Conscious Exclusive di H&M: il colosso di moda svedese low cost punta da qualche tempo a questa parte alla moda e all’innovazione in chiave eco friendly e per la settima collezione in chiave sostenibile, introduce due impensabili materiali. Naturalmente all’insegna del riciclo.
hm conscious2

Si tratta Econyl, una speciale fibra di nylon che deriva da materie prime 100% rigenerate, come gli scarti del nylon e le reti da pesca, che aiuta a mantenere gli oceani più puliti.

L’altro materiale è l’argento riciclato che arriva dagli scarti di metallo, inclusi candelabri vintage, e che hanno un bassissimo impatto ambientale, utilizzato per la realizzazione di una collezione di gioielli.

Insomma l’ambiente si sposa con la moda nella nuova collezione Conscious Exclusive che mostra come le nuove tecnologie riescano ad assicurare risultati eccellenti anche al tatto. Con l’Econyl si ottiene un tessuto leggero e delicato dal tocco impalpabile che viene utilizzato anche per la realizzazione del romantico abito da sposa un pizzo bianco e il miniabito iper femminile con manica lunga in grigio e blu.

hm

Spazio poi alle camicie con collo basso (a righe o bianca) con maniche ampie, agli abiti lunghi con maniche a sbuffo e fantasie romantiche e bucoliche. Ogni pezzo poi è ispirato alla casa-atelier degli artisti svedesi Karin e Carl Larsson, vissuti fra l’Ottocento e Novecento che con il loro cottage Lilla Hyttnäs, fra dipinti e tappezzerie, continuano a influenzare la moda contemporanea fra tocchi bucolici e floreali.

hm conscious3

La capsule collection 2018 si arricchisce anche di della linea di gioielli Arts and Crafts, oggetti delicati dal sapore retrò. Non mancano accessori e calzature, tutto rigorosamente a prezzi accessibili proposti nella campagna pubblicitaria realizzata da Mikael Jansson, che oltre alla top Christy Turlington Burns, 49 anni, include anche Giedrė Dukauskaitė e Aamito Lagum.

hm conscious4

Sarà necessario aspettare il 19 aprile, quando la H&M Conscious Exclusive arriverà in vendita online sul sito hm.com e in selezionati punti vendita H&M nel mondo. Segnatevi la data.

photo credits | instagram