Borse Salvatore Ferragamo primavera estate 2013

Salvatore Ferragamo, brand famoso in tutto il mondo per le sue calzature che valsero al suo fondatore l’appellativo di “Calzolaio delle star” perché ebbe tra i suoi clienti i più grandi divi di Hollywood come Marilyn Monroe, vanta ultimamente al suo attivo, oltre ad una linea di abbigliamento super chic disegnata da Massimiliano Giornetti, una linea di pelletteria con borse che sono un autentico cult tra le fashioniste più appassionate.

Data la fama della maison costruita su un design impeccabile, cuciture di gran pregio e un’artigianalità che ha fatto grande il made in Italy nel mondo, tutte le borse della maison Salvatore Ferragamo rispondono a precise specifiche tecniche che le mettono al riparo da qualsiasi tentativo di contraffazione e plagio. Una borsa Salvatore Ferragamo non si distingue per il logo impresso sulla pelle o per charms tintinnanti con i loghi della maison, ma per la bellezza di ogni modello, apprezzabile sia per le finiture di pregio che per il design innovativo.

Per la prossima p/e 2013 Salvatore Ferragamo ha lanciato una serie di borse che puntano tutto sul colore e sulle dimensioni, non certo da clutch e pochette. Molte le tote bag e le shopping bag, con manici robusti e resistenti, realizzate per lo più in eleganti colori pastello come il rosa e il celeste o neutri come il kaki e il bianco, ma anche accesi e vivaci come il rosso, l’arancione, il blu e il giallo.

Gettonatissimi i modelli “Hobo” e “Sofia” caratterizzati da dettagli metallici molto eleganti e persino frange per un look ethno-chic sempre in auge d’estate. I materiali in cui sono realizzate le borse sono tra i più pregiati in assoluto: si va, infatti, dal vitello al pitone, usato anche solo come dettaglio per un mood jungle sempre d’effetto, fino al al coccodrillo per i modelli in assoluto più lussuosi.