Tre borse in limited edition firmate Ferragamo per il Salone del Mobile di Milano

di Redazione Commenta

Spread the love

Si avvicina il tanto atteso appuntamento milanese con il Salone del Mobile che si terrà dal prossimo 17 al 22 aprile e già la maison Ferragamo inizia a far trapelare notizie che la vogliono tra le protagoniste indiscusse di questa fiera del design. D’altronde il design e la sperimentazione hanno fatto la fortuna di questa esclusiva casa di moda italiana. A quanto pare Salvatore Ferragamo e Molteni&C rinnoveranno proprio in occasione del salone la loro proficua patnership con Eclaté (Exploded), un’installazione dell’artista Constance Guisset, designer francese pluripremiata che vedrà protagonista, nel megastore Ferragamo di Milano la lampada MO, al neon con struttura modulare in legno.

Un pezzo di design imperdibile attorno al quale verrà riorganizzato l’intero negozio in modo da metterlo ben in evidenza. Ma non è finita qui. All’installazione artistica nella boutique, e a una speciale poltrona di cui ancora non si sa molto, come in un trittico perfetto, sarà abbinata una specialissima limited edition di borse della maison. D’altronde Ferragamo è famoso soprattutto per la sua pelletteria di lusso ottenuta grazie a pellami pregiati, per colore e natura.


Proprio loro saranno i grandi protagonisti di questa tanto attesa limited edition di borse composta da soli tre modelli declinati in diversi temi che si rifanno, in un versione ancora più glam, al mood della collezione primavera-estate. Si comincia con “Mini Sofia”, la versione piccola della borsa iconica delle ultime collezioni, mentre “Soft W” è la riedizione mini di un modello cult ideato negli anni Settanta per Wanda Ferragamo dalla figlia Fiamma.

“Soft W” fornita del dettaglio del manico a catena si trasforma in “Soft W Chain”, terza e ultima delle borse limited edition by Ferragamo per il Salone del Mobile di Milano. In pitone verde acqua, nuance salmone lucide,  blu sfumato oro, ma anche colori intensi come porpora, rosa shocking e verde acido. Ferragamo resta sempre un brand top di gamma per artigianalità, glam e sperimentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>