Salvatore Ferragamo, la campagna pubblicitaria primavera estate 2013 di David Sims

Vi mostriamo gli scatti della nuova campagna pubblicitaria firmata Salvatore Ferragamo. Le immagini, scattate da David Sims, hanno immortalato la collezione primavera/estate 2013 indossata da Raquel Zimmermann e Sean O’Pry. Una campagna pubblicitaria che si affida ad un servizio fotografico apocalittico, immobile, impossibile da collocare nello spazio e nel tempo, probabilmente anche per la bellezza dei due protagonisti.

Gli interpreti di questa nuovissima ADV, ritratti dal celebre fotografo di moda David Sims in un contesto naturale ma al tempo stesso artefatto e sconosciuto, si mostrano in tutta la loro irraggiungibile bellezza. Raquel Zimmermann fiera, algida, elegante e decisamente distante dall’osservatore, Sean O’Pry sensuale, contemporaneo ed insostituibile in questa interpretazione, grazie ai suoi lineamenti perfetti. Fotogrammi che ricordano un ritratto per la loro estetica contemporanea ma priva di dimensione logica. Sabbia nera mossa da un vento silenzioso come se ci si trovasse in un deserto ancora mai esplorato, il controsenso della vegetazione, ferma, immobile, privata di quel vento di cui sopra ma che sembra avvolta dalla salsedine, un cielo innaturale che trasmette un senso di atemporalità, questa la suggestiva location della ADV campaign di Salvatore Ferragamo per la collezione primavera/estate 2013.

La donna di questa collection è forte, indomita, certamente una guerriera, nel perfetto mix tra una gladiatrice moderna (basta dare un’occhiata ai sandali) ed un’amazzone, come dimostrano le sagome delle giacche perfettamente studiate sull’anatomia femminile. L’interpretazione della Zimmerman è dunque calzante con il messaggio che Salvatore Ferragamo vuole trasmettere alle donne. L’uomo invece, realizzato da Massimiliano Giornetti si presenta equilibrato, tra la spensieratezza dei toni fluo e vivaci e la sobrietà delle linee, eleganti e formali che, con un perfetto mix and match, uniscono la fattura sartoriale delle giacche, alla comodità delle sneakers. Che si tratti di un uomo d’affari, di un giovane fashionista o di un viaggiatore mai in terra madre, questi look Salvatore Ferragamo primavera/estate 2013, risulteranno sempre adatti all’occasione, nonostante l’atmosfera surreale della nuova campagna pubblicitaria.