Jeans di primavera, guida alla scelta del modello 

di Fabiana Commenta

Amatissimi da tutte le donne, versatili, adatti a tutte le occasioni e a ogni tipo di fisico: i jeans non possono mancare nell’armadio di ogni donna. Sono un capo ormai intramontabile che passa dal modello sportivo al modello glamour e che viene indossato quotidianamente e in tutte le stagioni. 

 

Ma quale modello di jeans scegliere? Skinny, bootcut, regular, boyfriend, a vita alta o bassa, colorati o strappati. La scelta è ardua e quasi certamente le donne avranno tantissimi jeans a disposizione nell’armadio, uno per ogni occasione, ma come scaligere il modello che meglio ci valorizza? Le dritte arrivano dalle imprenditrici digitali di The Fashion Mob, progetto nato dall’unione di Francesca Romana Capizzi, Ida Galati, Nadia La Bella e Fabrizia Spinelli che hanno divulgato i consigli via Ansa e sia social. Ecco allora i consigli per scegliere i jeans di tendenza in questa primavera 2019 spaziando fra gli skinny aderentissimi ai jeans a campana fino al modello flared. 

Skinny: perfetti per le donne alte e le donne minute, ma nel secondo caso attenzione perché il pantalone deve essere lungo final malleolo.

Jeans a campana: slanciano molto la figura, e inaspettatamente. Perfetti con una camicia bianca asimmetrica, una cinta colorata in vita. 

Jeans a vita alta: è tornata di moda ed è amica della silhouette perché contiene pancia e fianchi creando l’illusione ottica di allungare le gambe. Potrete anche scegliere fra i modelli push up e modellanti.

Per chi ha il lato b poco pronunciato: se volete avete un lato b più generoso dovrete scegliere modelli a vita bassa, con tasche posteriori lavorate, magari con piccole cerniere, o con disegni colorati. I modelli colorati, divertenti e originali creeranno anche l’illusione di avere maggiori forme. 

Jeans e decolleté: rappresentano il binomio perfetto che regala molto sensuale. Abbinate le scarpe a pantaloni dai dettagli originali.

Tacchi alti e colorati: perfetti con il denim ultra-chiaro, il must have della prossima stagione.

Se siete alte e slanciate: via libera ai jeans abbinati alle ballerine e alle sneakers floreali. 

 

Rispondi