Cariaggi, filati a/i 2012 2013

Torniano a Parlare di Cariaggi Fine Yarns Collection. Dopo aver dato uno sguardo ai risultati economici positivi che ha visto negli ultimi due anni quest’azienda marchigiana ampliare in modo costante il portfolio clienti, è interessante notare come la moda pone sul mercato condizioni sempre mutevoli.

Se infatti qualche anno fa è stato il mercato cinese a sconvolgere il comparto del cashmere con filati più economici e meno pregiati, oggi sono le eccellenze italiane a conquistare la Cina con le nuove prove proposte.

C’è da considerare che al Pitti Filati sono andati in scena i tessuti della stagione autunno inverno 2012 2013, quindi una sorta di anticipazione delle tendenze passa anche da questo settore. Cariaggi punta tutto sulla sobrietà e interpretazioni cromatiche all’insegna della raffinatezza.

Tessuti termosaldati ai filati, rasati di cashmere-set bianco off-whiteo con tridimensionalità di macro pied-de-poule termosaldati a rovescio, blouson in jacquard di cashmere a pied-de-poule color cammello.

Scopriamo quali sono i filati prodotti da Cariaggi. La linea di punta è sicuramente costituita dai pettinati: 100% cashmere, 70% Cashmere, 30% Seta, 100% Merino Extrafine Superior, Cashmere – Merino – PBT. Riguardo ai cashmere però la linea più bella per la voporosità la morbidezza al tatto è sicuramente quella delle lane cardate. La parte da leone spetta al puro cashmere ma tra i più raffinati c’è sicuramente il Frisson composto dal 94% Cashmere, 6% Seta impreziosito da paillettes.