Cariaggi Fine Yarns Collection: risultati positivi

di Giulia Ferri Commenta


Cariaggi Fine Yarns Collection è un’azienda marchigiana di filati che produce cashmere, vicuña, cervelt e lane superfini di altissimo pregio. Dopo un 2010chiuso con un aumento di fatturato del+25% attestandosi a  quasi 70 milioni di euro, Cariaggi ha fatto registrare un primo semestre che fa ben sperare per il risultato economico dell’anno in corso.

Con gli ordini che hanno superato del 32% rispetto all’anno passato hanno convinto l’Amministratore Delegato Piergiorgio Cariaggi dell’importanza attuale che copre il mercato cinese nell’ambito del lusso:

Il mercato del lusso, in cui Cariaggi si posiziona, è uno dei settori che meno ha sofferto della grave crisi finanziaria degli ultimi anni, e che già nella seconda metà del 2010 ha dato segni di ripresa confortanti, anche grazie alla spinta dei Paesi “emergenti” – la Cina in primis – la forte crescita dei consumi di beni di lusso e l’interesse per il Made in Italy.

Made in Italy che può puntare sul know how di un’azienda ulta cinquantenaria e su la più ricercata tecnologia disponibile oggi giorno. E’ questa l’arma vincente, così come spiega PierGiorgio Cariaggi:

Da parte nostra, abbiamo sempre continuato a investire in innovazione per supportare e amplificare l’andamento positivo del mercato e siamo molto soddisfatti che questi nostri sforzi siano ripagati da performance decisamente promettenti

Rispondi