Burberry: bilancio positivo nel primo semestre

di Giulia Ferri Commenta

 Burberry Group plc ha comunicato i dati relativi al primo semestre 2011. I ricavi totali sono pari a 367 milioni di sterline, con un aumento del 34% sottostante. La crescita riguarda sia i settori retail che ingrosso, in tutte le regioni e in tutte le categorie di prodotti.

I ricavi riguardo al settore retail sono pari a 245 milioni di sterline , un aumento del 49% sottostante. Escludendo il mercato cinese, la crescita delle vendite nei negozi si attestano al 15%. In Cina il trend positivo è del 30% circa.

La crescita generale è stata per metà dovuta ai risultati positivi dei settori outwear e dei grandi articoli in pelle, così come dalle nuove strategie di prodotto chehasnno visto il lancio della sartoria, degli accessori per l’uomo e dell’abbigliamento per bambini. I ricavi licensing sono stati pari a 27 milioni di sterline, un aumento del 6% sottostante.

Ulteriori progressi strategici e operativi sono stati raggiunti grazie all’apertura di 5 nuovi negozi, tra cui quello di Hong Kong, di Sydney e di Chennai. Stipulate anche joint venture per cinque negozi in Arabia Saudita. Nel 2012 continueranno le aperture di negozi nelle più prestigiose località e la ristrutturazione di quelle esistenti.

Angela Ahrendts, Chief Executive Officer di Burberry ha commentato:

Siamo lieti dell’inizio d’anno fatto registrare da Burberry, con una crescita a due cifre equamente distribuita tra retail e ingrosso e tutte le regioni e le categorie di prodotti. Il nostro team eccezionale continua a capitalizzare la nostra storia unica, legata alla Gran Bretagna e all’outwear, a sviluppare la nostra presenza retail globale e ad adottare tecnologie digitali innovative, mirate in maniera specifica ai consumatori amanti del lusso più giovani. Benché rimaniamo coscienti delle enormi sfide globali e dei dati comparativi sempre più difficili dell’anno in corso, continuiamo ad essere fiduciosi rispetto alle nostre strategie e continueremo a investire al fine di stimolare la crescita dei nostri ricavi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>