Luxottica: chiusura del terzo trimetre a +34,5%

di Giulia Ferri Commenta

Luxottica, produttrice e distributrice dei marchi Ray-Ban, Oakley, Vogue, Persol, Oliver Peoples, Arnette & Revo, Bulgari, Burberry, Chanel, Dolce & Gabbana, Donna Karan, Polo Ralph Lauren, Prada, Salvatore Ferragamo, Tiffany e Versace, ha reso noto il bilancio del terzo trimestre che si è rivelato con un utile netto di 101,9 milioni di euro un +34,5% rispetto allo stesso periodo del 2009 che a questo punto rende più che possibile il realizzo di 400 milioni di euro di utili annui.

La divisione wholesale nel corso del trimestre ha continuato a registrare risultati di eccellenza soprattutto per quanto riguarda l’andamento delle maison di punta, con incrementi del 18%. Il fatturato complessivo è passato da 429,5 milioni di euro del 2009 a 518,3 milioni di euro relativi al terzo trimestre.

Andrea Guerra, Ceo di luxottica, ha commentato l’andamento positivo del terzo trimestre che visto conseguire buoni risultati, evidenziando come tutte le persone all’interno della organizzazione hanno saputo reagire con determinazione e cogliere il meglio che questo “nuovo mondo” propone. Questi risultati sono stati conseguiti anche in mercati così detti maturi, come ad eseempio in Europa dove fatturato è cresciuto del 12,7%, in Nord America il fatturato in dollari è aumentato dell’8,5%, e in una forte crescita in tutti i principali Paesi emergenti, dove le vendite hanno registrato un incremento del 26,2%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>