Collezioni a/i 2015-2016, la versatilità firmata PEPEROSA

di federica guarneri Commenta

La donna che veste PEPEROSA per la stagione a/i 2015-2016 è moderna e disinvolta, una donna che gioca con la moda e sa osare con garbo, ma ha anche una personalità ricercata, non eccessiva e riesce a coniugare comfort e autenticità.

PEPEROSA - FW 2015-16 - 3

La donna che veste PEPEROSA vuole essere femminile senza rinunciare a praticità ed eleganza. La palette dei colori scelta per lei è ampia: si spazia dalle tonalità più accese come verde e bordeaux, a tutte le calde sfumature dei colori del bosco e della terra, fino ad arrivare al color cuoio e poi, come in ogni collezione autunno/inverno che si rispetti, il nero è il protagonista assoluto. Le scarpe della collezione a/i 2015-2016 firmate PEPEROSA sono raffinate e al tempo stesso pratiche e versatili, tutte realizzate con materiali di primissima qualità come morbidi vitelli e pelli spazzolate opache e lucide, accostate a scamosciati e a nappe, combinati con fondi dai volumi importanti, ma leggerissimi e con particolari suole in gomma con inserti in cuoio.

Il tacco medio si conferma protagonista indiscusso di questa collezione e complemento ideale di look glamour e femminili, alternativa comoda ed elegante ai modelli ultra flat. Una collezione pulita e minimal dunque, in cui le linee sono contemporanee e femminili. Si passa quindi dalle ballerine con fondi in gomma nelle tonalità invernali più classiche, alle stringate maschili dall’allure british, fino ad arrivare agli ankle boots dall’anima urban-rock con borchie e finiture metalliche, tutte rigorosamente color canna fucile.

Rispondi