Natale 2015, un piumino come regalo perfetto

di federica guarneri Commenta

Questo post potrebbe aiutare tutti i ritardatari, tutte quelle persone che non hanno ancora acquistato un regalo per i propri cari perché troppo indecisi o troppo impegnati tra lavoro e studio. Oggi vi mostriamo una selezione di capi spalla, per l’esattezza di piumini, caldi, comodi, utili, ma anche incredibilmente trendy, colorati e versatili. Vi basterà solamente scegliere i vostri preferiti.

Piumini Chervò a/i 2015-2016

Chervò, azienda italiana leader nella produzione di abbigliamento e accessori per lo sport (in particolare il golf) e il tempo libero, ha realizzato la collezione autunno/inverno 2015-2016 partendo dai criteri base che costituiscono il DNA del marchio stesso: massimo comfort, leggerezza dei tessuti, facilità di cura,  massime prestazioni dʼisolamento, anti-vento e impermeabilità. Le tonalità tipiche del periodo della vendemmia, dellʼuva bianca e rossa, e della vegetazione che muta di colore, come avorio, grigio, malva, marrone, vengono sapientemente mixate con verde lime, verde petrolio, fucsia, per ottenere outfit dallʼeffetto armonioso, caldo e avvolgente, ma al tempo stesso audace e irriverente. I capi Chervò dalle nuances a tinta unita, che contraddistinguono la natura nel mutare verso la stagione fredda, vengono accostati a indumenti dalle delicate stampe grafiche a piccoli fiori e foglie ton sur ton, particolari trame pied de poule e Principe di Galles, oltre a giochi di righe, o inserti in pelliccia ecologica.

COLLEZIONI A/I 2015-2016, PIUMINI CHERVO’PER I PRIMI FREDDI

Aeronautica Militare e il fascino della divisa

AERONAUTICA MILITARE è un brand relativamente giovane, nato nel 2004, ma capace di conquistare i veri appassionati di volo, ma anche chi è alla ricerca di uno stile unico e la collezione a/i 2015-2016 lo dimostra. I colori che predominano sono quelli caldi della terra con prevalenza di beige e tortora. Come note di colore differenti troviamo il verde oliva, il rosso porpora, l’arancio, il blu, il grigio, l’immancabile nero e il camouflage che in questa collezione viene utilizzato soprattutto nei dettagli. I tessuti sono, anche quest’anno, il frutto di un complesso e attento lavoro di ricerca e hanno il pregio di essere leggeri e caldi al tempo stesso. Si tratta di una collezione che racconta e ripercorre la storia del fascino dell’uniforme, caratterizzata però da linee fluide, eleganti e essenziali, per vestire comode senza rinunciare all’eleganza e alla femminilità.

COLLEZIONI DONNA A/I 2015-2016, AERONAUTICA MILITARE E IL FASCINO DELLA DIVISA

Piumini J.O.T.T. a/i 2015-2016

Smanicati e con cappuccio, lunghi oltre i fianchi o corti come blazer, il marchio francese J.O.T.T. ha pensato veramente a tutti. La collezione autunno/inverno 2015-2016 offre a tutti voi la possibilità di scegliere il vostro capospalla preferito tra tantissime proposte. Anche la palette di colori è molto varia, dal beige al total black, passando per pattern metropolitani, per il color marsala fino arrivare all’oro e all’animalier. L’utilizzo di piuma d’oca certificata, il nylon setoso, resistente e impermeabile, il peso straordinariamente leggero (media di 250 grammi), il fit perfetto, la disponibilità di un’infinita palette colori e certamente un prezzo concorrenziale, in pochi anni hanno fatto di questo brand europeo un vero e proprio punto di riferimento soprattutto per i più giovani.

PIUMINI J.O.T.T. TANTI COLORI PER L’A/I 2015-2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>