Scarpe a/i 2015-2016, collezione Velvet by Le Coq Sportif

di federica guarneri Commenta

Il velluto torna in voga per la stagione autunno/inverno 2015-2016 e lo fa anche sulle calzature donna, in particolare su alcuni modelli iconici femminili di le coq sportif.

LE COQ SPORTIF_VELVET PACK_PACK AW_FW15_WEB

Il Velvet Pack, distribuito in esclusiva da AW LAB, sarà disponibile dal mese di ottobre 2015 e segna il grande ritorno del velluto, direttamente dagli anni 70 alle passerelle del momento. Questo tessuto si rinnova per diventare il must della prossima stagione, irrompendo nel guardaroba come total look o come singolo dettaglio. In questo caso parliamo di scarpe a/i 2015-2016.

La morbidezza del velluto si sposa dunque con l’intensità dei colori del bordeaux e del blu notte: femminilità ed eleganza caratterizzeranno dunque i modelli iconici firmati Le coq sportif. L’autenticità dell’ispirazione sportiva della Arthur Ashe  e della LCS R 900 si trasforma questa stagione in mood retro chic. Altro modello e altra ispirazione quella della  Dynacomf, nuova sneaker chez le coq sportif che va ad esaltare la femminilità del pack con la sua silhouette moderna e sportiva.

Rispondi